Close

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: spazio disco e backup

  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    29

    spazio disco e backup

     

    Buone feste a tutti.
    Innanzitutto scusate se questo non è il forum idoneo, ma sono un principiante del Mac e dei forum. Eventualmente vogliate cortesemente reindirizzarmi a quello competente. Grazie
    Il mio problema è il seguente:
    Rilevando l'aumento notevole dello spazio occupato sul disco ho esaminato il contenuto delle varie cartelle e ho rilevato che nei seguenti percorsi:
    "il mio mac/libreria/application support/techtoolprotection/ilmiomac"
    vi sono una quarantina di documenti (non sono in grado di precisare l'estensione del files) denominati:
    "backup della directory del ..." (sembrerebbero riferirsi al solo mese di dicembre 2009) che occupano ciascuno uno spazio di 1,09 Gb.
    Analogo discorso per il percorso:
    "il mio mac/libreria/application support/techtoolprotection/lacie"
    Qui i documenti (12) sempre con lo stesso nome, sembrerebbero riferirsi a backup specifici di alcune date di novembre e dicembre (quando ho fatto il backup su disco rigido esterno) e le dimensioni vanno da 1,55 a quasi 2 Gb.
    e per il percorso:
    "il mio mac/libreria/application support/techtoolprotection/macintosh HD"
    vi sono solo 3 file (analoghi) e occupano ciascuno uno spazio di 1,09 Gb.
    Ciò premesso mi chiedo se è corretto che vengano memorizzati questi files in questi percorsi o se per caso ho attivato inavvertitamente qualche applicazione che mi genera automaticamente questi backup.
    Per scrupolo ho esaminato nelle preferenze del mio account se via sia qualche applicativo che parte in automatico, ma non ho rilevato nulla di anomalo.
    Allego un estratto parziale dell'immagine della directory, al fine di sopperire alle mie imprecisioni.