Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1

    Ombre nere attorno alle finestre e scolorimento barra superiore

     

    Salve a tutti, sono macuser da ormai 2 anni.
    Ho un Macbook bianco 13", late 2007 versione 3,1 Intel C2D 2,2GHz 4GB Ram Intel X3100 con Snow Leopard 10.6.2.
    Nativamente aveva 2GB di Ram e Leopard.
    Da quando ho aggiornato a Snow Leopard tutto ok, se non fosse che a un certo punto la barra superiore si scolorisce acquisendo i colori della finestra aperta in quel momento, e si creano attorno alle finestre delle ombre rigate nere....ho cercato un pò in tutti i forum riguardo a questa cosa ma non ho trovato nulla...qualcuno ha avuto lo stesso problema? qualcuno sa a cosa può essere dovuto o come risolverlo?
    Allego un'immagine per farvi vedere il problema.
    Grazie per eventuali risposte
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ScreenFlow.jpg‎ 
Visualizzazioni: 139 
Dimensione: 16.1 KB 
ID: 2303  

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Attendi qualcuno che abbia SL, ma sembra un problema comune, probabilmente con cause diverse. Alcuni hanno risolto eliminando il file com.apple.screencapture.plist in ~/Libreria/Preferences. Alcuni esempi:

    http://discussions.apple.com/thread....readID=2229646
    http://discussions.apple.com/thread....readID=2269090
    http://discussions.apple.com/thread....readID=2230553

  3. #3
    purtroppo il problema nn è stato risolto......continuano ad uscire queste ombre nere attorno alle finestre.....noto che succede a molte altre persone, ma nessuna di lingua italiana finora.....spero che qualcuno possa dirmi qualcosa...

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da martin84 Visualizza Messaggio
    .....spero che qualcuno possa dirmi qualcosa...
    L'unica cosa che mi viene in mente in questo momento (a parte Buon Natale) è vai nella Libreria Utente=>Preferences e sposta sulla scrivania il file com.apple.finder.plist e riavvia, vediamo che succede...

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Qui viene riportato come bug di 10.6.1 che richiede il logout/login o il riavvio. Se hai aggiornato da 10.6 o 10.6.1 a 10.6.2 con Aggiornamento Software, potresti in teoria provare ad applicare la versione Combo dell'aggiornamento, dopo di che ripari i permessi. In ogni caso non dovrebbe creare problemi; tutt'al più potrebbe essere inutile.

  6. #6
    si, avevo letto che qst bug lo riscontravano nel 10.6.1. ora ho fatto come detto da votantonio e finora nn si è piu ripresentato... nel caso riappare, scarico il combo e provo cosi. sembra qlcs legato alla scheda grafica... non vorrei che Snow non sia ben supportato dalla X3100

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da martin84 Visualizza Messaggio
    ora ho fatto come detto da votantonio e finora nn si è piu ripresentato...
    Come hai detto, ripeti un po'...? Non si è più ripresentato? E lo dici così...?
    Bisognerebbe darne riscontro nelle Apple discussions, secondo me....ah, conoscere l'inglese bene....

  8. #8
    per ora no......ma non sono di fondo una persona ottimista....quindi aspetto ancora prima di esultare. cmq farò sapere al più presto. auguri e buone feste

  9. #9
    come immaginavo il problema si è ripresentato....insomma non si capisce da cosa sia causata questa cosa....facendo log out-log in si toglie, ma serve a poco perchè poi ricompare....la barra superiore si scolora con strisce colorate e attorno alle finestra compaiono ombre nere rigate, proprio come da foto allegata, continuo a cercare sui forum, ma se qualcuno sa qualcosa io sono qui. grazie

  10. #10
    Che peccato, per qualche ora mi sono illuso di aver risolto il "bug del secolo"...
    Va bene, non ti resta che mettere in pratica il suggerimento di Lester, forse potrebbe essere risolutivo, in ogni caso sarebbe un peccato non fare una verifica.
    Prova anche questa e facci sapere: http://support.apple.com/kb/DL959.
    Ultima modifica di Votantonio; 25-12-09 alle 14:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •