Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: qualità progetto idvd

  1. #1

    qualità progetto idvd

     

    Ho fatto una presentazione con Iphoto utilizzando in parecchie immagini l'effetto ken burns.Sul mio mac i movimenti di ken burns appaiono fluidi mentre invece masterizzando con Idvd,questi movimenti appaiono un pochino a scatti.Mi sapreste dare qualche consiglio per migliorarne la qualità?
    grazie

  2. #2

    idvd

    hai impostato la masterizzazione del progetto in qualità professionale?

  3. #3
    ragazzuoli,
    volevo aprire un nuovo post ma ho trovato questo e mi aggancio

    iniziamo col dire che e' inconcepibile che Apple si basi sempre sul fatto della semplicita (per chi di computer non ne capisce un tubo) e chi invece vuole smanettare un po'di piu'....nisba!!!

    ho un core i7 27 pollici e snowleopard

    il mio dilemma raccontandovi gli step effettuati:
    1)
    ho creato un progetto con imovie importando il film (45min) da una camera a cassette come ho sempre fatto col mio vecchio pc, e la usavo Pinnacle DV Studio Pro..
    2)
    lo ho esportato uncompressed perche i codificatori di imovie fanno pena e non riesci ad avere una qualita decente, e in piu non ti puoi settare il bitrate....
    3)
    ora ho un bel file di 5gb e voglio darlo in pasto al lobotomico iDVD


    non sono riuscito a capire, nemmeno consultando l'help di iDVD, la differenza fra le 3 opzioni di qualita
    3 domande per il carissimo micweb
    a)
    perche se metto QUALITA PROFESSIONALE il file generato e'1,38
    se invece scelgo una delle altre 2 opzioni mi viene 2,5gb?
    qualita professionale pare essere la miglior qualita allora mi aspetterei un file piu grosso

    b)
    perche non riesco a trovare uno straccio di programma per mac, incluso idvd, che mi faccia codificare come mi pare a me?
    nel mio caso, ho un file sorgente di 5gb, e non voglio comprimerlo quasi per niente perche ho un dvd DL da 8gb!!!!

    c)
    perche una codifica sia in un caso sia nella altro ci deve mettere 1,5h o 2ore quando ho un core i7? ne sai qualcosa?
    in generale imovie e idvd mi pare siano poco fluidi ad esempio quando sposto "i pezzi"...oddio vanno bene pero con un mostro del genere mi aspetto maggiore fluidita!
    ho provato a riparare permessi...nulla


    grazie in anticipo!
    Ultima modifica di gnappo; 20-02-10 alle 14:59

  4. #4
    E il documento apple in proposito lo hai consultato?
    http://docs.info.apple.com/article.h.../it/11417.html
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da gnappo Visualizza Messaggio

    non sono riuscito a capire, nemmeno consultando l'help di iDVD, la differenza fra le 3 opzioni di qualita....
    ciao Padme'
    si che l'ho consultato... il doc da te proposto e' la stessa cosa che c'é scritta nell'help dell'applicazione...

    in generale dice tutto e niente...

    capisco che con qualita' professionale ti dovrebbe venire meglio ma non capisco come e'possibile che occupi meno spazio...

    e perche mai non posso codificare come voglio io (scegliendo opzioni dettagliate)


    grazie !

  6. #6
    come non detto...

    ho finito di fare la prova con opzione QUALITA' PROFESSIONALE e
    le dimensioni sono le stesse e la qualitá identica a occhio...

    probabilmente dovute al fatto che in entrambi i casi il filmato e'relativamente piccolo e qualunque sia la qualitá scelta, viene usato lo stesso bit rate (perché comunque rientriamo nei limiti del dvd standard da 4,7gb).

    Mi ha confuso il fatto che nelle proprietá progetto, scegliendo diverse qualitá, mi dava diversi valori di spazio finale (boh forse un piccolo bug)


    restano le 2 domande
    b)
    perche non riesco a trovare uno straccio di programma per mac, incluso idvd, che mi faccia codificare come mi pare a me?
    nel mio caso, ho un file sorgente di 5gb, e non voglio comprimerlo quasi per niente perche ho un dvd DL da 8gb!!!!
    VOGLIO SMANETTARE COI SETTAGGI BITRATE ECC ECC

    c)
    perche una codifica sia in un caso sia nella altro ci deve mettere 1,5h o 2ore quando ho un core i7? ne sai qualcosa?
    in generale imovie e idvd mi pare siano poco fluidi ad esempio quando sposto "i pezzi"...oddio vanno bene pero con un mostro del genere mi aspetto maggiore fluidita!
    ho provato a riparare permessi...nulla

  7. #7
    Gnappo,
    con una ricerca nel forum troverai che sono consigliati anche altri programmi non di Apple.

    Edit: programmi più adatti per impostare settaggi particolari.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da rob Visualizza Messaggio
    Gnappo,
    con una ricerca nel forum troverai che sono consigliati anche altri programmi non di Apple.

    Edit: programmi più adatti per impostare settaggi particolari.
    rob,
    ho cercato ma non trovo nulla...

    che parole chiavi usi?

  9. #9
    Ho inserito proprio "qualità iDVD".
    Escono moltissime pagine.
    Occorre avere pazienza e leggerle.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da rob Visualizza Messaggio
    Ho inserito proprio "qualità iDVD".
    Escono moltissime pagine.
    Occorre avere pazienza e leggerle.
    si lo so ho trovato anche io molte pagine ma nessuna risponde a cio che voglio sapere io

    se io ho il file grezzo esportato di iMovie lo posso manipolare per esempio con toast 10 titanium e settare il bitrate (o magari con altri programmi)

    MA POI per farci il menu dvd?
    devo dare in pasto il file generato ad iDvd (toast fa dei menu pietosi)...

    ecco che li iDvd ME LO RICODIFICA con quegli stupidi settaggi generici....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •