Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di claudio.artusi
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Tàrchuna
    Messaggi
    26

    bluetooth - macBook e cellulare Blackberry bold 9000

     

    Salve amici,
    non riesco a connettere il mio macbook al cellulare blackberry bold 9000. La connessione avviene però quando cerco di inviare files tramite > invia documento... mi dice "il dispositivo non dispone dei servizi necessari." Come posso fare? Grazie
    Claudio

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    forse può esserti utile questo intervento:

    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...t=missing+Sync

    qui altre informazioni:
    http://na.blackberry.com/eng/service...esktop_mac.jsp

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di claudio.artusi
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Tàrchuna
    Messaggi
    26
    Mi sono appena accorto che non funziona neanche con i cellulari di amici. Da cosa potrebbe dipendere?

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    a questo punto potresti fornire più dettagli perchè scritto così possiamo solo armarci di una sfera di cristallo....(Mac OS X? quali cellulari? come stai provando? hai avviato il BT?...ecc..ecc)

  5. #5
    Approdato su Mac Peer L'avatar di claudio.artusi
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Tàrchuna
    Messaggi
    26
    hai ragione scusami... ho attivato il bluetooth sia sul macbook Mac OS X 10.5.8 che sui cell. blackberry bold 9000 e nokia express music 5800. La connessione avviene con entrambi i cellulari però quando si tratta di trasferire da mac a cell. tramite invia documento... mi appare la frase il "dispostivo non dispone dei servizi necessari."
    Bluetooth mac attivo e visibile e su preferenze bluetooth blackb. ci sono questi pararametri
    tipo smartphone
    servizi dialup networking
    hands free
    abbinato sì
    connesso no

  6. #6
    Approdato su Mac Peer L'avatar di claudio.artusi
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Tàrchuna
    Messaggi
    26
    scusami per il ritardo ma ho la connessione ballerina

  7. #7
    In preferenze sistema > condivisione hai attivato la condivisione Bluetooth?
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  8. #8
    Approdato su Mac Peer L'avatar di claudio.artusi
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Tàrchuna
    Messaggi
    26
    certo!altrimenti non si sarebbe neanche connessi...si conettono però non mi fa inviare e ricevere files dal mac

  9. #9
    Mah...veramente nel tuo primo intervento dici "Non riesco a connettere" e nel quinto post c'è scritto "connesso no". Ora dici che "si connettono".
    Mi fai girare le testa... Comunque se hai seguito le istruzioni di aiuto Mac e le altre indicazioni... non ti posso aiutare oltre.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  10. #10
    Approdato su Mac Peer L'avatar di claudio.artusi
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Tàrchuna
    Messaggi
    26
    si connette poi quando faccio invia documento... si stacca.
    Su opzioni avanzate ho attivato l'opzione porte seriali utilizzate dal dispostivo per collegarsi a questo computer ho messo attiva tipo modem gli altri campi li ho laciati tutti vuoti. Su impostazioni di condivisione ho attivato condivisione bluetooth. Forse sono sbagliati questi parametri?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •