Close

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: train simulator

  1. #1

    train simulator

     

    Ciao a tutti, sapete se c'è una versione per mac os di train simulator???? io ho tiger

  2. #2

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Mac@more
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Locarno, Svizzera Italiana
    Messaggi
    29
    [COLOR="DimGray"]PowerBook G4 15" - PPC G4 1.5 GHz - 1 Gb di Ram - Mac OS X 10.5.8 (Leopard) - Firefox 3.6.3 - Safari 5[/COLOR]

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da Mac@more Visualizza Messaggio
    BVE non sono riuscito ad installarlo... è un file .exe come è possibile?
    Hai letto tutti e tre i link di Riker, il terzo in particolare?
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Mac@more
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Locarno, Svizzera Italiana
    Messaggi
    29
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Hai letto tutti e tre i link di Riker, il terzo in particolare?


    EDIT: Non va lo stesso... l'applicazione si apre sul dock ma si richiude subito dopo 10sec... ( Anche avendo installato corretamente MONO! )
    l'applicazione è esclusivamente per INTEL forse?
    Ultima modifica di Mac@more; 12-06-10 alle 17:16
    [COLOR="DimGray"]PowerBook G4 15" - PPC G4 1.5 GHz - 1 Gb di Ram - Mac OS X 10.5.8 (Leopard) - Firefox 3.6.3 - Safari 5[/COLOR]

  6. #6
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lucky6411
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Monastier (TV)
    Messaggi
    544
    FUNZIONA, CREDO... CHE DOVREBBE... FORSE... QUASI QUASI... PUÒ DARSI... MAGARI... ALLA FIN FINE FUNZIONARE!

    Incuriosito dalla questione e ricordando un vecchio simulatore con qui giocavo sul mio antico Ppc 8100/180 con Os9.2.1 ho visitato i link suggeriti da Riker così dal terzo mi son scaricato/installato OpenBVE con la ferrovia el. della Val di Fassa e successivamente Mono.
    Allora sul mio G4 Ppc_800 dual_1GBram_OsX10.4.11 parte (dopo una ventina di saltellamenti) e mi presenta la schermata iniziale simile a questa:
    http://files.goneabitbursar.com/openbve-mac-bug1.png
    (scusate, ma ieri sera era troppo tardi per ricordarmi di fare una schermata)
    Comunque dopo aver disattivato l'audio (a causa di un messaggio di errore, vedi sempre il terzo link di Riker) selezionata una ferrovia e relativo treno al 4-5% di caricamento OpenBVE si sgancia!
    Probabilmente il mio G4 è un po' troppo scarsetto per quella versione scaricata oppure il fatto di avere anche Vuze e Opera in funzione mi aveva portato ad essere un po' impiccato fatto sta che il caricamento non si è completato, comunque a questo punto presumo che il gioco giri tranquillamente anche su Tiger.

    Concludo segnalandovi questo sito:
    http://www.realrailway.com/en/sim/index.html

    mi sembra che sia un po' in tema con questa discussione, o no?

    BUON LUNEDÌ

  7. #7
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Non ho un PPC e non posso provare. Ma stando ai requisiti richiesti da OpenBve, con un 1GB di ram sei già al limite. Se poi tieni aperti pure Vuze e Opera, allora....
    Hai provato a chiudere tutte le applicazioni e vedere che succede?
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  8. #8
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lucky6411
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Monastier (TV)
    Messaggi
    544
    Ok, proseguiamo qui allora, non c'è problema!

    Ho visto anche io il discorso relativo alla ram ma da quel che ho capito è riferito solo ad alcune mappe, è per questo che ho provato ad installare una seconda versione più leggera di O_BVE.
    Riportando un po' di numeri la versione O_BVE-Val di Fiemme pesa circa 420MB mentre quella creata tramite i link riportati nella discussione chiusa pesa circa 80MB.
    Ieri sera ho provato a lanciare prima l'una e poi visto il solito crash anche l'altra ottenendo lo stesso risultato, e tutto questo senza nient'altro di aperto.
    In entrambi i casi durante il caricamento dello scenario il valore di ram utilizzata era sui 450MB ed i processori se ben ricordo lavoravano intorno al 65% (valori rilevati con iStaMenù).
    Cercando di racapezzolarmi nonostante la tarda ora ho spulciato sulla rete alla ricerca di discussioni in merito ma niente da fare mentre c'èra più di un riferimento a certi TAO.FRAMEWORKS, al che ho verificato ed alcuni di questi (insieme ad altri relativi OpenAl, OpenGl, ecc.) sono contenuti nel pacchetto O_BVE quindi anche in quel settore sembra essere tutto in regola.

  9. #9
    Amico di Mac Peer L'avatar di dingone
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    245
    Io ho un eMac con 1Gb. Questo fine settimana proverò se ho tempo ad installarlo. Per ora ho provato su un MacBook tutte le seguenti combinazioni:

    - Nativo Mac OSX: non funzionano tutte le locomotive. Andrebbe forse modificato il package includendo la nuova versione di OpenBVE.
    - Bootcamp nativo. Va bene, nessun problema con le locomotive.
    - VMWare anche bene ma gira ad un numero più basso di frame.
    - Installato sotto Wine ok ma anche qui problemi con la velocità

  10. #10
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lucky6411
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Monastier (TV)
    Messaggi
    544
    Io invece ho fatto l'ultima prova possibile con il mio G4-ppc cioè far partire le 2 versioni di O_BVE sopracitate con OsX10.5.1 dal mio secondo disco interno.
    Dopo il lancio ho un paio di saltelli e poi scomparsa definitiva dell'icona dal dock.

    Praticamente sono ancora fermo in stazione con le porte aperte ed i pantografi abbassati!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •