Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1

    è scomparsa la stampante..

     

    ciao a tutti,
    il mio imac, una volta inserito il cavo di collegamento della stampante hp, non la vede più...come fare???

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    premessi i driver della stessa correttamente installati e compatibili col sistema, cambia cavo e porta, reimposta il sistema di stampa con l'apposita funzione e aggiungi nuovamente la stampante. se non riesce, in tutta evidenza si sarà rotta. chi può saperlo? magari testala con un altro mac o pc.

  3. #3
    ha sempre funzionato, quindi i driver ritengo fossero ok, ho provato a cambiare porta, ma non la vedo lo stesso, e ho solo il cavo il dotazione della hp, ora provo con le impostazioni...ma come si fa?....

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    quello che ti è stato suggerito si legge nei dettagli facendo una ricerca nel forum e/o aprendo l'aiuto mac. buona ricerca. ti dico solo che il cavo lo devi testare per forza. spesso la colpa del mancato collegamento è infatti sua.

  5. #5
    grazie,
    scusa ma sto facendo un cas...o con delle stampe inviate che non partono e devo consegnare i documenti in pochi minuti...come sempre succedono queste cose quando il tempo è minimo..provo a cercare come mi consigli tu..
    grazie ancora, così vale doppio anche per prima...

  6. #6
    in un'altra discussione suggeriscono :

    "menu utility configurazione stampante--->reimposta sistema di mappa (in questo modo elimini la stampante e le code di stampa)

    aggiungi nuovamente la stampante

    vediamo se basta questo nel tuo caso.... sappi che in relazione al 10.4.8 e le stampanti HP sono stati segnalati tanti problemi. (soprattutto con i driver laser jet)

    le soluzioni che al momento vengono proposte sono due:

    disinstallare i driver (con l'unistaller ) e reinstallarli

    chiudere i seguenti processi (se presenti) con monitoraggio attività, quindi dare l'invio della stampa: "

    ma io dal mio menù utility non ho impostazioni stampanti....che fare?
    grazie

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    a questo punto presumendo leopard o snow leopard: pref. sistema/stampa--> tasto destro in prossimità del nome della stampante-->reimposta sistema di stampa. nel forum ci sono anche le immagini.


    devi capire una cosa molto semplice però..... se fai una domanda il minimo è scrivere la versione del tuo sistema. non è che chi ti risponde si mette giustamente a spiegati tutti e 4 i modi che ci sono da quando esiste un computer apple.

  8. #8
    hai ragione..ma dopo avere reimpostato continua a non vederla...rimane solo il problema del cavo...temo ( meno male che non son tutti come me, altrimenti ti verrebbe la bile....)
    grazie ( ti aggiorno sul " caso cavo.." )

  9. #9
    sostituito il cavo, reimpostato ma mi da sempre inattiva...

  10. #10
    ma non ci credo...mi dice che non trova il driver...ma la avevo già impostata!!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •