Close

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 47 di 47

Discussione: airport

  1. #41
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    milano
    Messaggi
    34

     

    OK. Ci rinuncio. Sono in un posto di vacanza e stasera me ne vado, quindi basta sbattimenti. :-(

    Mi spiace perchè volevo comprarlo anche per casa mia e poter condividere la rete con altri mac o pc (ho la fibra di FW) ma se sono così impedita... :-(

    Citazione Originariamente Scritto da ellepidi
    Se vai a vedere in DNS che ci trovi scritto?


    Citazione Originariamente Scritto da ellepidi
    se vai in status, che ti dice?


    Inoltre:
    a) Sul libretto c'è scritto a penna "configurare DHCP" (nota del rivenditore)
    b) Quale DHCP devo considerare? Quello sotto LAN Setup o quello sotto WAN Setup > Connectionn1 > Type DCHP
    c) In quest'ultima finestra nel libretto di istruzioni nel campo Name c'è: WAN_PPPoA, nella mia finestra invece c'è (penso in automatico, io nn l'ho scritto!) PPPoE_8_35. Ma attenzione non dicono di cambiare valore....
    vediamo se posso postare il pezzetto delle istruzioni...



  2. #42
    Non ti abbattere, non ho ben capito perche non ti collegavi ad internet...
    Se vuoi farti una rete wirdless a casa, con fastweb, informati prima. Non vorrei dire boiate ma mi sembra che non serva un modem, ma ti basta solo un router che ti faccia la rete wirdless. Comunque è meglio passare la palla ai fortunati utenti della fibra ottica... (bastardi ).

  3. #43
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Confermo, per Fastweb serve un router LAN/WAN dove per WAN si intende una connessione di rete (RJ-45) e NON un'ADSL.
    Io per la mia rete mista (cablata/wireless) di casa uso con soddisfazione due router US Robotics 8054, perfettamente a loro agio con la fibra Fastweb e con l'Airport di casa Apple :smt003

  4. #44
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Confermo, per Fastweb serve un router LAN/WAN dove per WAN si intende una connessione di rete (RJ-45) e NON un'ADSL.
    TC, questa mi era sfuggita ma, perdonami, non te la posso fare passare...

    Detto così sembra indispensabile il router per collegarsi. NON è così.

    Infili il tuo bel jack RJ-45 nel mac da una parte e dall'altra nella presa di Fastweb e vaiiiii. Non serve altro neanche per fare una lan per la quale è molto semplice usare lo stesso mac come router.

    Il pressupposto è che il mac sia un desktop/laptop sistemato in una posizione comoda per collegarlo fisicamente alla presa FastWeb, poi con Airport saturiamo l'ambiente e permettiamo agli altri di collegarsi utilizzando il nostro mac come gateway/router.

    Va da se che lo stesso giochetto è possibile anche con un PC linux o Winzozz (God forgive me!!) purchè siano presenti scheda NIC e scheda WiFi. (e un minimo di competenza.. )

    /P

  5. #45
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da Gran Maestro
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Confermo, per Fastweb serve un router LAN/WAN dove per WAN si intende una connessione di rete (RJ-45) e NON un'ADSL.
    TC, questa mi era sfuggita ma, perdonami, non te la posso fare passare...

    Detto così sembra indispensabile il router per collegarsi. NON è così.

    Infili il tuo bel jack RJ-45 nel mac da una parte e dall'altra nella presa di Fastweb e vaiiiii. Non serve altro neanche per fare una lan per la quale è molto semplice usare lo stesso mac come router.

    Il pressupposto è che il mac sia un desktop/laptop sistemato in una posizione comoda per collegarlo fisicamente alla presa FastWeb, poi con Airport saturiamo l'ambiente e permettiamo agli altri di collegarsi utilizzando il nostro mac come gateway/router.

    Va da se che lo stesso giochetto è possibile anche con un PC linux o Winzozz (God forgive me!!) purchè siano presenti scheda NIC e scheda WiFi. (e un minimo di competenza.. )

    /P
    Perdonami, ma questa non la faccio passare io a te :smt003
    Io confermavo la necessità di un router contrapposta a quella di un modem come suggerito da lugiu.
    Infatti in ambiente LAN il router E' indispensabile, anche se realizzato da "poveri" utilizzando un computer al posto di un "costosissimo" apparecchio dedicato... Io per anni ho usato un PC (con Windows, sì, proprio l'amato Windows) e Winroute per fare, tra l'altro, la vece di router nella mia LAN casalinga; adesso trovo più intelligente e più economico utilizzare un simpatico (due, anzi...) router US Robotics che alla folle cifra di 110-120 Euro mi fornisce anche una simpatica connettività wireless, 4 porte ethernet e una configurazione piuttosto completa (firewall, cifratura, DMZ, cazzi vari) unite a un consumo di circa 15 watt contro i 250 di un PC acceso in assetto da combattimento...

    Detto ciò mi sfugge un po' il senso del tuo intervento dato che parli di LAN e poi vuoi collegare UN Mac all'Hag di Fastweb... La chiami LAN, quella? Io, sinceramente, no....
    Saluti alle apine

  6. #46
    Ciao TC,

    occorre sempre stare molto molto attenti quando si commentano i tuoi posts..

    Credo ci sia un piccolo malinteso di fondo.
    Io mi riferivo alla tua affermazione "occorre un router per collegarsi a Fastweb".
    Questa, spero concorderai, è falsa se tolta dal suo contesto ma ovviamente è accettabile se si legge tutto il thread dall'inizio alla fine.

    Per quanto riguarda la LAN, mi riferivo poi in effetti alla possibilità di un "router per poveri" per chiarire ulteriormente questa affermazione e cioè che, in generale, avendo un mac con airport del router separato si può fare anche a meno.
    Sono senz'altro d'accordo che un bello scatolotto "plug and play" con il suo bravo server dhcp fa tutto lui e rende la vita più facile ma non era il senso del mio intervento oltretutto, se ti occorre smanettare con le tavole di ip, questo oggi è possibile perchè i router sono diventati altamente configurabili con una bella interfaccia web-browser, ma non è sempre stato così...

    Te capii bruntulun? 8-)

    PS: Sì, le api volano (e pungono) e tra poco arriverà la fioritura del castagno e diventeranno un pò aggressive ma ci sarà anche il dolce compenso... Saluti.

    /P

  7. #47
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da Gran Maestro
    Ciao TC,

    occorre sempre stare molto molto attenti quando si commentano i tuoi posts..

    Credo ci sia un piccolo malinteso di fondo.
    Io mi riferivo alla tua affermazione "occorre un router per collegarsi a Fastweb".
    Questa, spero concorderai, è falsa se tolta dal suo contesto ma ovviamente è accettabile se si legge tutto il thread dall'inizio alla fine.


    Te capii bruntulun? 8-)
    Appunto, la frase incriminata NON va tolta dal suo contesto che è strettamente legato all'affermazione (precedente) di Lugiu e alla necessità (malintesa?) di collegare una rete wireless a Internet tramite Fastweb.

Discussioni Simili

  1. AIRPORT
    Di MULDER nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-01-08, 18:02
  2. airport
    Di wall nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-11-06, 15:21
  3. Airport
    Di roteus nel forum Mac Help
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-01-06, 12:04
  4. airport
    Di Lapiski nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-12-05, 18:48
  5. airport
    Di navarf nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-11-05, 22:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •