Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    mac non si accende (kernel panic)

     

    Salve a tutti,
    ho un grave problema sul mio mac book pro!!
    Dopo 30min che avevo il computer acceso, all' improviso ha iniziato a lampeggiare fortemente il monitor (con le righette corte di colore grigio) non sapevo cosa fare e l'ho spento.
    Dopo qualche minuto ho provato a riaccenderlo e sullo schermo si mostravano di nuovo le tachette grigge, con la scrita "premere il pulsante stop, per riaviare il computer".... cosa e successso??

    Sono molto preocupata,.. per favore aiutatemi, cosa mi consigliate di fare,..cosa posso fare..???

    Grazie!
    Sa_

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Benvenuta su Mac Peer

    Quello che ti è successo si chiama Kernel Panic. Si tratta di un argomento molto trattato e ti suggerisco di fare una ricerca nel forum (scrivendo proprio queste due parole nella ricerca) per trovare tutte le risposte e soluzioni.
    Non preoccuparti, non è grave come sembra

  3. #3
    Ciao Maina,
    grazie mille per la tua risposta veloce!
    Pratichamente vuol dire che devo formattare il comp. con la opzione di archiviare i file su un altro HD esterno.

    ps. è possibile che questo erorre/problema ha causato il cache cleaner-che ho scaricato dall'sito apple - downloads ?
    Oppure perche ho cancellato per sbaglio automator dalle applicazioni?

    Grazie ancora e buona serata!
    sa_

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da sa_mac Visualizza Messaggio
    ...Pratichamente vuol dire che devo formattare il comp. con la opzione di archiviare i file su un altro HD esterno...
    Assolutamente no, mi sa che non l'hai fatta la Ricerca che ti era stata raccomandata, eh?
    Con un Archivia & Installa non dovrai formattare un bel niente come puoi leggere in questo tutorial: http://www.tuttologia.com/basic/mac-...-installa.html.
    Dovresti anche specificare la tua versione del sistema.
    Comunque un kernel panic è di solito causato da hardware non compatibile aggiunto in un secondo tempo (ram o qualche periferica), più raramente da un software. Oltretutto optando per l'Archivia & Installa potrai recuperare anche l'applicazione che dici di aver eliminato per sbaglio...
    Ultima modifica di Votantonio; 16-12-09 alle 02:13

  5. #5
    Ottimo!!
    Scusa la mia ignoranza, ho letto il tuo tuttorial, me lo salvo e domani spero di poter proseguire con il problema.
    Siccome in questo momento nn ho il DVD - OSX qua con me, spero di riuscire a trovarlo da qualche parte.. cosi mi salvo!!
    Grazie ancora e buona notte!
    Sa_

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da sa_mac Visualizza Messaggio
    Ottimo!!
    Scusa la mia ignoranza, ho letto il tuo tuttorial
    Quale?

    Il DVD, per ora, non ti serve.
    Prima di ricorrere al DVD dovresti fare alcune banali verifiche.
    Ripeto: con calma, fai una ricerca e leggiti gli interventi che parlano del tuo problema e vedrai che troverai le spiegazioni necessarie.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •