Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1

    Snagit for Mac, cattura schermo e editing screenshot

     

    E' uscito Snagit for Mac, la versione appunto per Mac di un noto software Windows per la cattura dello schermo e l'editing degli screenshot. L'applicazione per Windows č a pagamento, quella per Mac č una beta e per ora quindi č gratuita, ma suppongo che poi diventerŕ commerciale. Naturalmente ha ancora qualche bug e mancanza (da segnalare). Raccomando di riparare i permessi dopo l'installazione.

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: snagiticon.jpg 
Visualizzazioni: 417 
Dimensione: 30.6 KB 
ID: 3551

    I Mac users hanno sicuramente un'ampia scelta di software per fare istantanee dello schermo, ma vorrei sottolineare alcune funzioni interessanti di Snagit.

    -Se si accetta di installare autoscroll.xpi per Firefox (un'estensione), quando si fa la cattura di una finestra di Firefox un grosso bottone giallo/arancio con una freccia ci permette di fotografare con un solo clic tutta la pagina web, quindi compresa la parte che non si vede sullo schermo (un po' come Paparazzi). Per Safari non bisogna scaricare niente di piů.



    -L'editore delle istantanee ha una scelta di frecce, di nuvolette, post-it, figure, segni, simboli,... che sono veramente un' alternativa rispetto alle altre applicazioni. Questi oggetti sono ampiamente configurabili (dimensioni, numero e direzione delle pipette, forma, colore, ombra, trasparenza,..), possono contenere testo (pure personalizzabile: font, colore, dimensione..) e si possono mettere sopra o sotto...

    -Vi č l'effetto stabilo boss per evidenziare e l'effetto blur per nascondere/censurare visi, nomi,.., ma il resto degli effetti non sono ancora stati implementati.





    -Dentro nella finestra si possono direttamente sovrapporre diverse istantanee (merge), oltre agli oggetti.

    -Supporta la trasparenza (png e gif), ha un timer, funziona con gli shortcut, puň fare il paste direttamente nella clipboard, consente di salvare in 7 formati (snag project, png, jpg, jp2, tiff, gif, bmp), di tagliare e ridimensionare.

    -La condivisione per ora si limita alle email, ma si possono inserire gli screenshot elaborati direttamente dentro a diverse applicazioni.

    Guardate il video per capire meglio. http://www.techsmith.com/snagitmac/get-started/

    Una precisazione: la Techsmith (=Jing) richiede la propria email e alcuni dettagli per concedere il download dell'applicazione, che richiede 10.5 o 10.6.

    http://www.techsmith.com/snagitmac/get-beta/

    Io ho avuto problemi per scaricare l'estensione per Firefox. Alla fine dell'installazione mi si č aperta una pagina Firefox vuota, con nella barra degli indirizzi qualcosa come ...autoscroller.xpi. Cliccando su una freccia che appariva nel campo indirizzi, ho installato l'estensione manualmente.
    Ultima modifica di avrobay; 27-10-12 alle 13:25
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitŕ
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    carino

    grazie per la segnalazione.

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Localitŕ
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    carino e anche utile.....grazie!

  4. #4
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Localitŕ
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Interessante, se rimane gratuito potrebbe sostituire Image well (343) su snow Leopard.

    Grazie Padmé.


    .

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Riker Visualizza Messaggio
    ...se rimane gratuito potrebbe sostituire Image well (343) su snow Leopard.
    E' quello che penso anch'io, grazie della segnalazione Padmč...

  6. #6
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Localitŕ
    Porano (TR)
    Messaggi
    17
    Grazie della segnalazione!!

    Per chi come me smanetta con carte meteo quotidianamente e si trova a dover indicare dei movimenti "atmosferici" con frecce e curve quest č assolutamente una ottima app!

    Come sbarco a casa la provo!

  7. #7
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di LordSteve
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,803
    Bellissima!!!!!

    OS X 10.10 Yosemite[URL="http://www.makeyourideasbetter.com/techg/count_vrz2.php?utm_source=LordSteve&utm_medium=signature_vrz&utm_content=2&utm_campaign=techg_forum"]
    [/URL]

  8. #8
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lucky6411
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Localitŕ
    Monastier (TV)
    Messaggi
    544
    Potete scaricarlo direttamente da qui:
    http://download.techsmith.com/snagitmac/enu/snagit.dmg


  9. #9
    Versione 0.7.1

    Non ci sono note di rilascio per ora.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  10. #10
    grazie per questo programma... lo provo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •