Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    stampare un documento photoshop più volte in un foglio

     

    Ciao, ho creato un documento di 9*2,5 centimetri con photoshop, ora devo stamparlo più volte su un foglio con un riquadro che mi aiuti a tagliare ogni immagine...
    Come posso fare?

    Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi
    Giuseppe

  2. #2
    Di che Photoshop parli? Ricordo di aver stampato con Photoshop Elements 2 e 4 volantini di concerti (4 volantini in ogni pagina A4, da tagliare) e che si sceglieva File > Print Layout e poi Picture Package. Intorno all'immagine del volantino avevo messo una cornice ma mi pare ci fosse anche una funzione apposita da scegliere al momento della stampa.

    In Photoshope elements 6 la funzione si trova direttamente in file > Picture Package. E in Print... vi è un'opzione Print Crop Marks. Altrimenti vi è l'opzione Border, ma penso una cornice dovrebbe essere applicata alla foto iniziale e non al package di foto.

    Per altre versioni di Photoshop non posso aiutarti.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 16-12-09 alle 04:30
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  3. #3
    Ho photoshop cs3, non ho trovato le opzioni che hai detto che ci sono in elements....
    Giuseppe

  4. #4
    In Photoshop CS3 con il metodo suggerito da Padmé:
    - File > Automatizza > Pacchetto immagini;
    - nel menu a tendina Disposizione, scegli quanti minimali stampare.
    Attenzione: in questo modo le dimensioni delle immagini non saranno uguali all'immagine nativa, in quanto verranno automaticamente e proporzionalmente adattate alle dimensioni della pagina e al numero dei minimali desiderati.

    Usando sempre Photoshop (se non hai un programma di impaginazione tipo InDesign o Quark XPress) per mantenere le dimensioni native della tua immagine, forse ti converrebbe:
    - dal menu Immagine > Dimensione quadro, impostare le dimensioni di un foglio A4 (21x29,7)
    - spostare l'immagine in alto a sinistra del foglio e mettere un bordo o i segni di taglio (aiutati con le guide righello)
    - copiare e incollare l'immagine (ti si creerenno n livelli che poi unirai per stampare).
    Ultima modifica di rob; 16-12-09 alle 23:50
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  5. #5
    Grazie a entrambi per l' aiuto! Farò come mi avete consigliato!
    Giuseppe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •