Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di luca63
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Localitŕ
    Toscana
    Messaggi
    11

    Modifica del punto di mount....

     

    Ciao a tutti,
    mi e' successo che il punto di mount o punto di attivazione e' variato da /Volume/STORAGE a /Volume/STORAGE 1 con conseguente variazione di tutti i path.
    Credo di aver capito come e' successo:
    ho inserito un altro hd esterno senza ricordarmi che anche questo aveva una partizione chiamata STORAGE.
    Mi immagino che il sistema abbia rinominato quello preesistente.
    Come posso ritornare indietro?
    Mi sembra di ricordare che con un po' di comandi da terminale ( memorie di quando usavo Linux, che poi e' praticamente la stessa cosa) si possa risolvere il tutto, ma non ricordando bene, non vorrei buttare benzina sul fuoco e SVAMPARE tutto signo'!

    Grazie.
    Luca.

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitŕ
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    immagino che il nuovo volume sia giŕ stato scollegato (e magari rinominato per evitare il problema con futuri nuovi collegamenti). quindi procedi in questo modo col terminale e un avvio in modalitŕ utente singolo: http://support.apple.com/kb/TS2474?viewlocale=en_US

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Localitŕ
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Il resto della discussione e' stato spostato qui, in quanto e' un argomento differente.

  4. #4
    Scusa perň nel messaggio 3 della nuova discussione vi č la soluzione trovata per questo problema, diversa da quanto consigliato da flash.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Localitŕ
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Ora rimetto a posto, grazie della segnalazione:

    Questo e' quanto:

    Comunque ti comunico che ho risolto il 1° problema in altra maniera:
    dato che i punti di mount risiedono nella dir /Volumes,
    ho reso visibili i file e cartelle nascoste con ONYX;
    ho trovato al suo interno l'alias STORAGE 1 e la cartella STORAGE (bloccata);
    ho abilitato i permessi ed ho rinominato il primo e spostato sul desktop la seconda;
    riavviato e fatti il processo inverso per tornare alla normalita' e il gioco e' fatto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •