Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Angelone
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    416

    videosorveglianza con mac

     

    buonasera,
    mi è venuto in mente di acquistare un sistema di videosorveglianza. Ho visto su ebay che alcuni sistemi che registrano su hard disk non sono affatto costosi. Ovviamente utilizzo mac sia in casa che in ufficio e vorrei sapere se esiste un metodo per mettere in comunicazione i 2 computer con il sistema di videosorvegllianza tramite internet (vedere le immagini in tempo reale).
    grazie anticipate per le info!
    Imac 2 ghz intel core 2 duo 17"
    Imac 2,4 ghz intel core 2 duo 20"

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    il software più conosciuto per "far fare al mac la sorveglianza" è il seguente: http://www.bensoftware.com/ss/index.html
    volendo con tale software abiliti un suo web server, accessibile sia nella stessa rete come dall'esterno cioè da internet, che mostra le videocamere "live" nel browser di qualsiasi mac o pc. al massimo andrà mappata nel router la porta utilizzata dal server. a fondo pagina i dettagli: http://www.bensoftware.com/ss/overviewindex.html

    la tua domanda è però leggermente diversa e non ha una risposta, almeno non in questo forum: se cerchi un sistema di video sorveglianza già costruito che, tra le altre cose, invii in internet le immagini (visibili da un mac, quanto da un pc, anche perchè non fa differenza) devi chiederlo altrove. (non mi pare infatti che questo sia un forum di installatori di impianti di allarme o sicurezza in generale). se vuoi invece far fare al mac da centro della sorveglianza allora vale la prima parte della risposta.

  3. #3
    Ti segnalo anche questa discussione.

    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...ht=securityspy
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    se cerchi un sistema di video sorveglianza già costruito che, tra le altre cose, invii in internet le immagini (visibili da un mac, quanto da un pc, anche perchè non fa differenza).
    purtroppo una differenza c'è.
    io ho installato un impianto di video sorveglianza che l'unico modo per farlo andare con mac è installare su mac winxp...
    colpa degli ActiveX di Explorer di m.....

    purtroppo , anche se a dire il vero non mi sono informato moltissimo, la maggior parte della videosorveglianza da remoto chiede gli activex che in Safari, grazie a Dio, non ci sono (ma nemmeno in Camino etc etc etc)

    Ciao
    Nic

  5. #5
    Dlink dcs 2121,
    la vedi col mac senza problemi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •