Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: ditto [risolto]

  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    torino
    Messaggi
    30

    ditto [risolto]

     

    Buongiorno a tutti,
    Avevo il Macbook rallentato e con la ventola al massimo. Con monitoraggio attività ho visto che c'era un processo col nome "ditto" che prendeva il 99% della cpu.
    Uscendo da quel processo tutto adesso funziona bene. Mi resta il dubbio di sapere cosa fosse. Sul forum non ho trovato nulla. C'è qualcuno che potrebbe per cortesia spiegarmi da dove è uscito?
    Grazie
    Guido
    Ultima modifica di guido57; 13-12-09 alle 23:31

  2. #2
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    torino
    Messaggi
    30
    Dimenticavo: ho snow leopard e al momento avevo chiuso tutte le altre applicazioni.

  3. #3
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    ditto è un comando OSX. Stavi forse cercando, utilizzando qualche software scaricato, di spostare directory da un percorso (o disco) ad un altro ?

    Se hai interrotto, c'è il rischio che tu abbia lasciato a metà uno spostamento.

    Facci sapere.

  5. #5
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    torino
    Messaggi
    30
    Grazie a tutti e due, in realtà non stavo copiando nulla.
    Forse la sola cosa che stavo facendo, adesso che ci penso, è scaricare della posta.
    C'era un file compresso e il programma che decomprime non è riuscito a terminare l'operazione. Pertanto ho annullato l'operazione e poi è iniziato il problema.
    Guido

  6. #6
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    torino
    Messaggi
    30
    Ho riprovato a scaricare il file zippato dalla posta di yahoo (non da mail, ma direttamente da Yahoo.it), il programma per unzippare non è riuscito a finire il processo. La ventola è ripartita al massimo e questa volta la cpu era occupata olre il 100% da Safari. Forzando l'uscita dal processo tutto è ritornato normale.
    Mah?
    Grazie
    Guido

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    A questo punto viene da chiedersi se non dipenda dal documento!

  8. #8
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    torino
    Messaggi
    30
    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    A questo punto viene da chiedersi se non dipenda dal documento!
    Già, hai ragione!
    Grazie a tutti!

  9. #9
    Nel link postato da Padmé ci sono utenti che riferiscono il tuo stesso problema, ovvero il manifestarsi del processo "ditto" scompattando i file.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: screenshot_01.jpg‎ 
Visualizzazioni: 75 
Dimensione: 41.0 KB 
ID: 2279  
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  10. #10
    Esatto, durante l'operazione per scompattare un file e copiare il contenuto nella stessa cartella, si manifesta un problema (forse perché il file è corrotto, forse per altro). Prova a scompattare lo stesso file (Zip?) con un'altra applicazione (non con quella apple, ma con stuffit o zipeg o...). O prova a scompattare un altro file simile di sicura provenienza (macupdate,..) o prova a scompattare lo stesso file sospetto su un altro mac,...
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 13-12-09 alle 22:52
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •