Close

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46
  1. #21

     

    Ecco, spero di non aver fatto casini

    il network (dopo inserirmento nel settaggio del router dei DNS)



    la pagina DNS



    questo è il router



    e ancora questo



    questo è il test di diagnosi del router



    questa la spiegazione del test fallito



    e queste sono due statistiche che non mi sembrano normali





    Scusate se ho caricato troppa roba!!!

    Dopo la telefonata a Telecom i tecnici mi hanno già contattato e mi hanno detto le solite cose: loro navigano sulla mia linea, è un problema di virus, browser etc etc. Visto che ho di nuovo appuntamento telefonico venerdì, se capite cosa c'è che non va nelle schermate che ho caricato in modo che possa dire una cosa esatta ai tecnici, perchè io non ci capisco niente!!
    Grazie ancora

  2. #22
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Neanche noi, sono troppo piccole.
    Carica immagini più definite. Se ti sembrano troppo grandi o pesanti, inserisci il link Forum alla voce Inserisci le miniature di questa immagine.

    Edit: puoi modificare le immagini del messaggio senza doverne scrivere un altro.

  3. #23
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Come dice Riker, sono troppo piccole. O meglio, quelle della configurazione del Mac si riescono a leggere e vanno bene, quelle del router invece no, proprio non ci si riesce.

    Ti devo fare pero' i miei complimenti: si vede che non lo sapevi fare, che ti ci sei messa, leggendo il tutorial, ed hai provato.

    Molti si scoraggiano, o peggio per loro, sono poco collaborativi.

    Dai, un piccolo sforzo aggiuntivo e ci siamo

  4. #24
    Ci riprovo:

    network



    DNS



    router



    ancora router



    diagnosi



    spiegazione diagnosi



    statistiche ATM



    statistiche ADSL



    Arigrazie a tutti, anche per l'incoraggiamento

  5. #25
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Prima schermata del router.

    Hai impostato tu quell'indirizzo del "Default Gateway" (192.168.100.1)? Ovvero ci hai messo tu le mani o l'hai trovato così ?

    Nel primo caso, ripristinalo a 192.168.1.1, nel secondo vedremo il da farsi.

    Edit: per il momento tralasciamo l'errore, ma se correggi quanto detto sopra potrebbe anche risolversi l'errore.

  6. #26
    No, quel numero ci va in automatico con il settaggio del router. Io setto il router con un programma fornito da us robotics: "easy configurator", in cui si seleziona il provider (telecom) si inseriscono user e pass date da telecom e poi fa tutto da solo. Andando all'indirizzo del router io ho poi solo messo le mani nella maschera in cui si inseriscono i dns.

  7. #27
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Ok, secondo me l'inghippo è la'. Potrebbe anche esserti (erronaemente) passato automaticamente quando ti connetti, ma non mi convince. Faccio qualche ricerca e ti faccio sapere.

  8. #28
    Grazie

  9. #29
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Fai riferimento a questa pagina:

    http://www.usr.com/support/9105/9105-it-ug/wui.htm

    E confronta il punto "Default Gateway (Gateway predefinito)" sul tuo router con l'immagine che trovi al link che ti ho riportato sopra e che metto qui sotto per chiarezza.



    Secondo me devi provare due opzioni. Quella per avere abilitato il gateway automatico (da provare per prima), oppure quella per configurarlo manualmente mettendo la spunta solo su "Use WAN interface", selezionando l'opportuno servizio (ce ne dovrebbe essere solo uno ed è quello relativo al tuo internet provider, già configurato in precedenza.

    Prova... in entrambi i casi, dopo aver cliccato su "apply", poi fai il reboot.

  10. #30
    Grazie, stasera provo (e faccio sapere!)
    Ultima modifica di furliz; 21-01-10 alle 19:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •