Close

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 46 di 46
  1. #41
    Amico di Mac Peer L'avatar di briciola02
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    119

     

    Ok, fatto tutto fino alla riconfigurazione ed aggiornamento del firmware. Grazie

    Nei prossimi giorni vedo come va la connessione e se ci fossero problemi torno qui.


  2. #42
    Amico di Mac Peer L'avatar di briciola02
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    119
    Torno a scrivervi perchè non ne posso veramente più!!!
    I problemi di connessine, anche dopo l'aggiornamento firmware, sono rimasti praticamente gli stessi. Dalla disperazione ho anche cambiato il Router (ho preso il Netgear N300), sperando che il problema fosse quello.
    Niente, siamo punto e a capo... a volte viaggia, diciamo, abbastanza bene (niente di eccezionale), altre praticamente è impossibile. Figuratevi che presa dalla disperazione, per non rischiare di buttare il tutto fuori dalla finestra, mi sto collegando con la chiavetta che generalmente uso quando sono fuori casa.

    Help me, please!!!

  3. #43
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Ti suggerisco di effettuare più volte durante il giorno il test connessione ADSL Libero: esegui il test ADSL su Libero
    Salva i risultati e comunicali all'Assistenza di Libero Infostrada, richiedendo il controllo sulla linea da parte del Settore Tecnico, non un semplice controllo per via telefonica, facendo presente che, se il problema non viene risolto, provvederai alla disdetta del contratto ed al cambio di Gestore

  4. #44
    Amico di Mac Peer L'avatar di briciola02
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    119
    Ok, farò come dici. Grazie del consiglio!

  5. #45
    Amico di Mac Peer L'avatar di briciola02
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    119
    Leggendo sul sito infostrada per quanto riguarda i DNS loro scrivono quanto segue:

    Per controllare la corretta configurazione del tuo Mac segui i seguenti step:
    1. Scegli menu Apple(menu Mela) > Preferenze di Sistema, quindi fai clic su Network.
    2. Seleziona il servizio di connessione network che vuoi usare (Wi-Fi o Ethernet) dall'elenco
    3. Verifica che il parametro Configura IPv4 sia settato su Utilizzo di DHCP e fai clic su Avanzate.
    4. Fai clic sul tab DNS e su Aggiungi (+) nella parte inferiore dell'elenco Server DNS. Inserisci gli indirizzi di Infostrada IPv4 per il server DNS:

    * Primario 193.70.152.15
    * Secondario 193.70.152.25

    5.Clic su OK e su Applica


    Voi che dite? Devo fare come indicato?
    Perchè io, al momento, ho messo gli openDNS nel router, mentre nelle impostazioni di rete ho 192.168.0.1 che è l'indirizzo del mio router.

  6. #46
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Per non continuare a girare inutilmente attorno al problema e, dato che hai acquistato il router di recente, portalo in negozio per testare la qualità della connessione sulla loro linea.
    Se il problema persiste, ti daranno assistenza, in caso contrario l'ostacolo non è "tra router e computer" come ti è stato detto dal supporto telefonico del tuo Gestore e quindi sai già cosa fare (leggi: pretendere)
    Ultima modifica di Klaus; 09-06-13 alle 17:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •