Close

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    39

    all'improvviso enormi problemi nel collegamento con internet

     

    spero che la discussione che apro sia nel posto giusto, ho un problema grossissimo con internet:
    intanto gli strumenti in uso sono mac intel 10.4.11 - firefox browser predefinito - adsl alice 7 mega - router in wifi netgear
    la notte del 10, mentre navigavo su internet improvvisamente le pagine si sono bloccate e sembrava che la linea fosse caduta;
    ho atteso qualche minuto, facendo vari tentativi, ma nessun segnale.
    allora ho chiamato telecom, ma lì mi hanno detto che non c'era alcun disturbo sulla mia linea
    praticamente in questi due giorni ho enormi problemi con qualunque browser, firefox safari, netscape navigator etc.. in alcuni siti, specialmente americani entro al volo, (anche tramite Unison che mi legge un Usenet Server americano, la cosa o funziona benissimo o per niente) mentre in quelli italiani o europei in generale, a parte qualche eccezione, non entro proprio, o almeno è talmente lento il download del sito che il browser mi dice tempo scaduto ( con il Forum di Mac Peer ad esempio dei momenti entro subito, - come adesso che ne approfitto per scrivere - altre volte proprio non mi compare).
    per il sito di repubblica.it, ad esempio, quando entro, impiego circa 6-7 minuti ad aprilo, e quasi lo stesso per la pagina di apertura di google che tengo di default, e la barra colorata del dl non arriva nemmeno fino in fondo; e da questa mattina alice mail in uscita non funziona più, o almeno sta del tempo col segnale -connessione al server alice.it- e poi si apre la finestra "il tentativo non è riuscito" e alla telecom, da me richiamati questa mattina, mi dicono che tutto è a posto ed infatti mi è arrivata una mail di conferma. ( ed io da lunedì devo riprendere il lavoro proprio con la mia mail)
    con due tester di velocità, mi si conferma che il download e l'upload sono negli standard.
    che mi succede, potrebbe essere entrato qualche virus, o non so proprio cosa pensare...
    spero qualcuno possa darmi delle idee e suggerimenti per uscire da questo isolamento quasi totale
    grazie in anticipo

  2. #2
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Mi è successa una cosa simile la settimana scorsa, ho messo gli Open DNS e ha ripreso a funzionare quasi completamente, dopo alcuni giorni è tornato tutto normale e sono tornato alla configurazione precedente.
    Anche se ti dicono che è tutto normale non c'è da giurarci.

    https://store.opendns.com/setup/device/apple-osx-tiger/

    Se non riesci ad aprire la pagina:

    -Vai in Preferenze di sistema/Network
    -clicca su Configura
    -seleziona il pannello TCP/IP e dove c'è Server DNS metti
    208.67.222.222
    208.67.220.220
    -clicca su Applica.

    Ultima modifica di Riker; 12-12-09 alle 11:57

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    39
    Ho fatto diversi tentativi ma purtroppo la situazione non migliora (tra l'altro gli open DNS erano gia' stati settati visto che uso Airport): ho riavviato, levato e rimesso i DNS, scollegato il router wireless temendo che qualcuno si fosse intrufolato nella mia connessione dall'esterno...
    Niente da fare: scarico da Usenet a piena velocita' ma fatico
    a entrare nei siti italiani (Repubblica, Corsera, lo stesso forum di Tuttomac: e invece il Messaggero si carica bene...)
    Qualche idea??

  4. #4
    Hai già controllato da Terminale l'eventuale presenza di malware?
    Questo topic per esempio: http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...717#post349717 (post n° 4).

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da chutney Visualizza Messaggio
    Qualche idea??
    a parte i server DNS? nessuna. quello è in ogni caso, anche nel caso di un malware.

    tra l'altro gli open DNS erano gia' stati settati visto che uso Airport):
    ??????? ehhh? la relazione sfugge.

  6. #6
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    39
    Grazie per le risposte
    Se puo' esservi utile ho potuto riscontrare nelle ultime 24 ore che è come se ci fossero praticamente due/tre grandi blocchi di siti (blog musicali-di cucina-di news) che e' come
    se fossero legati a pochi grandi server, e il mio sistema di navigazione prende per alcune ore un blocco poi lo perde e passa all'altro e cosi' via, mentre alcuni siti rimangono fuori in maniera strana, come appunto Repubblica che ieri in 7 minuti riuscivo a scaricare e che nel pomeriggio e' del tutto scomparso...

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non è utile e poi l'hai già detto. ancora non si legge alcun riscontro ai 2 suggerimenti.

  8. #8
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    39
    Sui DNS avevo gia' scritto piu' sopra, il controllo
    del malware e' negativo pure quello... Mi sa che Lunedi'
    chiamero' un Apple Store che mai mi mandera' un tecnico
    a casa, ma ormai...
    Grazie comunque per il supporto

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Immagino, spero, che tu non abbia altri programmi aperti mentre sperimenti questi problem, come azureus/vuze, transmission o amule. Nel caso è ovvio che sono loro a succhiarsi tutta la banda.

    Banalmente, hai riavviato il sistema ? Prova a farlo.

  10. #10
    Ciao alle volte le cose banali sono quelle che funzionano nei migliori dei modi. Come ha scritto peterpan spegnerlo, ma pure disinserire l'alimentazione e staccare tutte le periferiche collegate fatti una dormita ; ricollegare il tutto premere il tasto di accensione per una decina di secondi, inserici la spina e dopo via. Scusa prima di far questo se hai il programma ONYX fai una bella pulizia BUONE FESTE A TUTTI.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •