Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1

    macbookpro si blocca se spostato

     

    Ciao a tutti.

    Ho un problema grave con il mio macbookpro unibody late 2008 (snow leopard 10.6.2).
    ieri tramite aggiornamento software ho aggiornato airport client, il firmware efi (credo si chiami così non sono sicuro al 100%) e un' altra cosa che ora non ricordo.
    ecco, ora quando inclino il mac questo fa diventare il display giallo e a righe e tutto si blocca.idem se lo faccio in fase di riavvio, il display in questo casi rimane bianco con la mela grigia in mezzo ma per metà in verticale si riempie di righette rosse e si blocca.
    così su due piedi credo sia un problema legato al sensore di movimento improvviso e al disco ridido.però strano, se lascio il mac fermo su un piano non succede nulla...
    voi cosa dite?

    http://img22.imageshack.us/img22/768/img0112gh.jpg
    http://img23.imageshack.us/img23/8499/img0113fw.jpg

    ho provato a fare un reset del smc e della pram ma il problema persiste.

    grazie mille a tutti gli aiuti.

    Nic

  2. #2
    questo è quanto dice CONSOLE da ieri iera sera quando mi si impianta il mac:

    12/12/09 02.24.52 com.apple.WebKit.PluginAgent[167] Debugger() was called!
    12/12/09 02.29.26 com.apple.WebKit.PluginAgent[167] Debugger() was called!
    12/12/09 02.30.21 com.apple.WebKit.PluginAgent[167] Debugger() was called!
    12/12/09 02.31.02 com.apple.WebKit.PluginAgent[167] Debugger() was called!
    12/12/09 02.31.58 com.apple.WebKit.PluginAgent[167] Debugger() was called!
    12/12/09 02.43.10 com.apple.launchd[1] *** launchd[1] has started up. ***
    12/12/09 02.43.44 com.apple.launchd.peruser.501[75] (com.apple.ReportCrash) Falling back to default Mach exception handler. Could not find: com.apple.ReportCrash.Self
    12/12/09 02.43.46 com.apple.launchd.peruser.501[75] (com.apple.Kerberos.renew.plist[96]) Exited with exit code: 1
    12/12/09 02.49.33 com.apple.WindowServer[55] Sat Dec 12 02:49:33 MacBook-Pro-di-Niccolo-Panattoni.local WindowServer[55] : kCGErrorFailure: Set a breakpoint @ CGErrorBreakpoint() to catch errors as they are logged.
    12/12/09 02.51.20 com.apple.WebKit.PluginAgent[132] Debugger() was called!
    12/12/09 02.51.53 com.apple.WebKit.PluginAgent[132] Debugger() was called!
    12/12/09 02.52.19 com.apple.WebKit.PluginAgent[132] Debugger() was called!
    12/12/09 02.52.39 com.apple.WebKit.PluginAgent[132] Debugger() was called!
    12/12/09 02.53.22 com.apple.WebKit.PluginAgent[132] Debugger() was called!
    12/12/09 02.59.51 com.apple.launchd[1] *** launchd[1] has started up. ***
    12/12/09 03.00.29 com.apple.launchd.peruser.501[76] (com.apple.ReportCrash) Falling back to default Mach exception handler. Could not find: com.apple.ReportCrash.Self
    12/12/09 03.00.38 com.apple.launchd.peruser.501[76] (com.apple.Kerberos.renew.plist[95]) Exited with exit code: 1
    12/12/09 03.00.49 com.apple.WindowServer[55] Sat Dec 12 03:00:49 MacBook-Pro-di-Niccolo-Panattoni.local WindowServer[55] : kCGErrorFailure: Set a breakpoint @ CGErrorBreakpoint() to catch errors as they are logged.

    io non ci capisco nulla...

    Nic

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    io non ci capisco nulla...
    diciamo anche che non c'entra nulla.

    comincia con un AHT (apple hardware test). hai probabili problemi con la scheda logica o video.

  4. #4
    ok.

    unico problema.
    non ho sotto mano i dischi di installazione del mac.
    ho solo quello di leopard...

    da qualche parte posso recuperare AHT?

    grazie

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    il test è sempre sui dvd della macchina. sui mac più recenti anche in un memoria presente nel mac stesso. in entrambi i casi si riavvia e si preme D. non si scarica nulla.

  6. #6
    ciao a tutti1
    news sul problema sopra citato.

    allora, ho portato il macbookpro in assistenza all' apple store carosello.
    è fuori garanzia da un mese e il preventivo era di 828€ per sostituzione scheda logica e diaplay assembly.
    gran cosa, me l'hanno "riparato" in garanzia in quanto il danno non poteva essere imputato a me.un grazie all'assistenza apple.

    il problema è che mi si è ripresentato uguale uguale oggi.
    dato per scontato che la scheda logica è stata sostituita, cosa può essere il problema ora?? la scheda video o altro ancora?

    grazie
    Nic

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    ....."comincia con un AHT (apple hardware test). hai probabili problemi con la scheda logica o video."

    ....

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    ....
    Hai ragione, non mi sono espresso bene.
    Non mi porta a termine Apple test esteso. Quello breve non riscontra problemi.
    Mi si blocca come al primo post...

  9. #9
    Di corsa nuovamente in assistenza! Anche se tu ci potessi fare qualcosa a livello software, perché non usufruire del certo nuovo intervento in garanzia?
    Anzi, questa volta con cortesia chiederei un intervento risolutivo, visto il costo dell'oggetto. Se non sono in grado di identificare con certezza il problema, che lo cambino con uno nuovo.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  10. #10
    Ok. Ha portato a termine anche l'apple test esteso e non ha trovato problemi.
    Anch'io penso di portarlo subito di nuovo in assistenza ma ora sono molto presi dal lavoro e me lo terrebbero via molto. Credo.
    Unica info che posso dare in più riguardo al mio problema è che questo difetto lo fa più volte una volta che si verifica. Mi spiego. Se mi capita per esempio alle 12, spengo e riaccendo , uso il computer e mi ricapita alle 12.10. Di nuovo magari alle 12.30. Se invece passa più tempo, tipo 3/4 ore dalla prima volta in cui si verifica ,allora è meno probabile che succeda di nuovo.
    Ad esempio, ieri ho cercato di fare AHT dopo che era successo e si è impiantato 3 volte di seguito.
    Ho lasciato il mac accesso impiantato per 3 ore dopodiché ho riprovato e ha portato a termine il tutto senza problemi. Quindi escludo possano essere problemi di surriscaldamento.

    Dopo questa tiritera , secondo voi, reinstallare il sistema operativo può servire? Nel caso, devo inizializzare e installare con il DVD della macchina e poi aggiornare a snow Leopard o parto subito co inizializzazione da DVD di snow Leopard?

    Grazie mille a tutti
    Nic
    Ultima modifica di nic1907; 29-12-09 alle 10:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •