Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1

    collegare tra loro 2 iMac per copiare i file in Documenti

     

    Ciao a tutti i MacPeers
    sul forum ho trovato solo il tutorial per collegare un PC al Mac.
    Io invece vorrei collegare due iMac, giusto per il tempo necessario copiare la i file presenti nella cartella documenti dall'uno all'altro iMac.

    Forse basta collegarli con il cavo ethernet?
    Come si fa?
    Grazie

  2. #2
    Se hai un cavo Firewire io userei il Target Mode per montare l'HD del secondo computer sulla scrivania del primo oppure aprirei Assistente migrazione e poi collegherei, come richiesto, i due computer sempre con il cavo Firewire (ma nel secondo caso sei meno libero).
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    Se hai un cavo Firewire io userei il Target Mode per montare l'HD del secondo computer sulla scrivania del primo oppure aprirei Assistente migrazione e poi collegherei, come richiesto, i due computer sempre con il cavo Firewire (ma nel secondo caso sei meno libero).

    ho trovato un tuo commento che riporto:
    "Con il Target Mode (colleghi i due mac con un cavo firewire e poi, con il primo mac giŕ pronto, avvii il secondo mac tenendo schiacciato il tasto T), ti apparirŕ sulla scrivania del primo Mac il disco rigido del secondo, che puoi trattare come se fosse un disco esterno".

    Penso che farň cosě, sembra molto facile;
    Trattasi di un iMac20 e del nuovo iMac21.5 che ritirerň in questo fine settimana (sperando non abbia difetti).
    Grazie

  4. #4
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  5. #5
    Direi che non posso sbagliare (a parte Open Firmware password).
    Nel caso, chiederň altri lumi.
    Grazie ancora.

  6. #6
    Salve a tutti, spero di non sbagliare posto...
    Anche io devo trasferire file da un vecchio mac Power PC G4 ad un seminuovo iMac8. Faccio tutta la procedura con Assistente Migrazione, ma al riavvio del vecchio Mac, dove appare il simbolo roteante del fire wire, questo, cioč il vecchio mac non mi compare sul nuovo come disco esterno. Cosa sbaglio?
    Spero di essermi spiegata. Grazie di cuore per l'aiuto. Chicca

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    iMac seminuovo vuol dire senz'altro Intel? In tal caso non dovresti usare Assistente Migrazione da PowerPC a Intel. Attendi conferme o fai una ricerca sul forum, ma dovrebbe essere opportuno usare il target disk mode.

  8. #8
    Grazie Lester,
    sě il computer seminuovo č intel core 2.
    Dove rimedio target disk mode?
    Grazie!!!!!!

  9. #9
    Il tutorial per Target Disk Mode lo trovi nel primo link postato da Padmé.
    "Gli uomini temono il pensiero piů di ogni altra cosa al mondo, piů della rovina e persino piů della morte. Il pensiero č spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero č grande, acuto e libero, la luce del mondo e la piů grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  10. #10
    Giuro! E' quello che faccio ma sul nuovo mac non mi appare nessun disco esterno!
    Seguire quella procedura č la prima cosa che ho fatto ma proprio non trovo il disco "vecchio"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •