Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1

    iweb non pubblica i link!

     

    Gentilissimi di MacPeer, vi leggo da un paio d'anni ( da quando sono felicemente pasata alla Mela ) e ho sempre trovato tutte le risposte ai miei quesiti! E volevo ringraziarvi per questo!

    Ora però sono ad un punto morto!
    Ho creato un sito web con iweb, sul programma i link funzionano alla perfezione, quando lo pubblico (safari) [ http://web.me.com/ikarooraki/brasile ] mi si apre solo la home senza link!
    Quale potrebbe essere il problema?
    Ho provato a pubblicare uno dei siti di defoult di iweb e i link funzionano...

    ho provato a svuotare cronologia e cache, riavviare...ho dato una letta in giro ma a parte il segno di spunta su "attiva hyperlink" non ho trovato altri problemi simili...

    Ke faccio? Rifaccio il sito su Nuovo Sito, o magari c'è un segno di spunta ke m è sfuggito?

    Tra 4 giorni parto... e il sito è appunto sul viaggio...

    Grazie mille!!!
    Ultima modifica di gabod3; 10-12-09 alle 20:33 Motivo: Elimino dal titolo del topic il termine "AIUTO!"...

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Ciao e benvenuto su Mac Peer

    Difficile fare ipotesi e in attesa dio altri suggerimenti, forse potresti riprovare a esportate tutto di nuovo (non scrivi se lo hai giá fatto).
    Come pubblichi il sito?

  3. #3
    ciao e grazie!
    Il sito lo pubbliko klikkando su pubblica sito in basso, o su pubblica l'intero sito da archivio. Non ho ankora un dominio perkè stavo aspettando di testare il sito... quindi per il momento lo pubblico liscio web.me.com ... gli altri ke provo a pubblicare funzionano.
    Esportazione in che senso? Sto provando a rifarlo tale e quale per poi ripubblicarlo... se si potesse evitare sarei davvero molto kontenta! i kontenuti ankora non ci sono, ma la grafica delle pag era tutta pronta.
    a proposito della grafica, faccio bene a salvare tutto in png o per facilitare anche i pc dovrei usare gif?

    Spero di aver risposto alle tue domande... :O
    E spero anke io che rieska a risolvere... grazieeeeee!!!

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Per favore, scrivi in italiano evitando "k" e abbreviazioni stile SMS. Qui non sono molto gradite.

  5. #5
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    ciao,
    penso che a maina sia venuto un colpo leggendo il tuo ultimo post pieno di "kkkkk" e debba ancora riprendersi se puoi evitare questo stile sms te ne saremmo tutti grati
    tornando al problema: bisognerebbe sapere come tu imposti i link, vedendo la tua pagina credo tu voglia metterli sulle scritte foto, brasileira blog ecc vero? se è così selezioni la scritta e da impostazioni hyperlink spunti attiva come hyperlink a una delle mie pagine, quindi selezioni la pagina desiderata. spuntare invece attiva gli hyperlink serve solo per attivarli nel programma iweb per vedere come funzionano.

  6. #6
    Scusate...

  7. #7
    scusate ancora per le K!
    Grazie Gas Gas, già fatto! I link funzionano perfettamente quando sono su iweb ( impostati come da tuo suggerimento ) ma quando pubblico mi rimane attivo solo il link del logo Apple e nient'altro...

  8. #8
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    allora è davvero molto strano, anche perchè se fossero link dovrebbero essere sottolineati a meno che tu non abbia deselezionato il pulsante di sottolineatura in hyperlink->formato.....
    no aspetta ho capito cosa c'è che non va, il font che utilizzi! infatti iweb per i font non standard, come quello che hai usato tu, li converti in immagini quando li pubblica e allora ecco che il collegamento va a farsi benedire. lggendo dall'aiuto di iweb:
    Assicurarsi che un testo o un oggetto non venga convertito in elemento grafico
    Per fare in modo che il tuo testo appaia in modo identico su diversi computer e browser web, iWeb converte alcuni testi (come il testo bordato, sottolineato o barrato con linea doppia, o con un font insolito) in elementi grafici durante la pubblicazione del sito. L'elemento grafico ha lo stesso aspetto del testo, ma non può essere selezionato e copiato come il testo normale. Anche alcune forme e altri elementi potrebbero essere convertiti.

    Ci sono diversi modi per definire in anticipo se il tuo testo dovrà essere convertito.
    Identifica gli elementi che verranno convertiti in elementi grafici quando pubblicati:
    Scegli iWeb > Preferenze.
    Seleziona “Mostra indicatore immagine testo”.
    In questo modo apparirà un segno giallo sul testo e sugli oggetti di iWeb che verranno convertiti in elementi grafici durante la pubblicazione del tuo sito.

    Usa font comuni sul web:
    Per vedere un elenco dei font che non verranno convertiti, fai quanto segue:
    Per aprire la finestra Font, fai clic sul pulsante Font nella barra degli strumenti in fondo alla finestra di iWeb.

    Scorri fino in fondo l'elenco Collezioni e fai clic su Web.
    I font elencati a destra sono i più sicuri da utilizzare.
    a questo punto dopo aver selezionato in preferenze "mostra indicatore immagine testo" e aver visto che accanto alle tue scritte compare l'immagine di un riquadrino giallo puoi o cambiare font e usarne uno di quelli "sicuri" altrimenti potresti fare una cosa un po' più lunghetta da fare ovvero:
    una volta visualizzato il tuo sito con il font di adesso, con la combinazione cmd+shift+4 selezioni l'area della scritta e l'immagine verrà poi salvata sulla scrivania in questo modo:

    una volta fatto questo porti l'immagine in iweb e la metti al posto della scritta e poi rendi l'immagine stessa un hyperlink. in questo modo pubblicando essendo adesso un immagine e non più un font ritenuto non sicuro per il web dovrebbe mantenerti il collegamento. dovrebbe funzionare.

  9. #9
    Grazie Gas Gas! Ho capito perfettamente quello che devo fare e ora ci provo, volevo solo puntualizzare che anche il menù di navigazione originario di iweb mi rimaneva inattivo. tra le altre cose, oltre a mettere il link sul testo "cozinha brasileira" l'ho messo anche sull'icona a fianco, ma anche su quest'ultima il link rimane inattivo.
    Se salvo la scritta in png e poi ci metto il link, dovrebbe funzionare giusto? ... non funziona...!

    entro questa notte dovrei aver finito di rifare il sito o comunque di risistemare appunto i font "sicuri"
    ora devo uscire ma più tardi torno e faccio quello che mi hai consigliato...
    ci sentiamo più tardi! grazie mille!!!

  10. #10
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    allora evidentemente i problemi sono altri, se dopo aver cambiato anche i font non funziona prova ahimè a rifare il sito da capo in un nuovo sito e vedere se anche li il problema persiste.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •