Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: excel su mac

  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Localitą
    Villongo
    Messaggi
    1

    excel su mac

     

    Come devo fare x aprire programmi salvati in excel e word in windows e aprirli sul mac? devo aquistare un programma specifico ?

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Ciao e benvenuta, prenditi del tempo per capire come e' strutturato il forum, come sono organizzati i suoi contenuti. Hai postato la tua domanda in una sezione dedicata all'Hardware. Sposto io in Mac-Basic.

    La risposta alla tua domanda e' "Excel", ne esiste anche la versione per mac, che dovrai acquistare.

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da editta Visualizza Messaggio
    ...devo aquistare un programma specifico ?
    Puoi non acquistare nulla per il momento. Prova OpenOffice e NeoOffice, due suite gratuite compatibili con la maggior parte dei files che devi visionare sul tuo Mac. Per i file salvati da Excel in particolare ti suggerisco inoltre di scaricare la versione di prova di Tables (dura trenta giorni), non l'ho provata ma i giudizi degli utenti sono sostanzialmente positivi: http://www.x-tables.eu/more/overview.html.
    Naturalmente il gią citato Microsoft Office per Mac ha una sua versione di prova che puoi scaricare gratuitamente da qui: http://www.microsoft.com/mac/product...-download.mspx
    Ti segnalo infine Numbers che fa parte della suite di iWork: http://www.apple.com/it/iwork/download-trial/.
    Ultima modifica di Votantonio; 09-12-09 alle 21:38

  4. #4
    Approdato su Mac Peer L'avatar di mrklaus
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Localitą
    Novara e Milano
    Messaggi
    51
    la scelta di un prodotto č molto personale, per cui prova un po' tutto e valuta.
    Tuttavia immaginando che tu sia una new entry del mondo Apple ti consiglio di prenderti il tempo necessario per capire il nuovo mondo e i pacchetti simil office.
    Per esempio la prima domanda da farsi č: i file excell contengono macro molto complesse e pesanti (agganciate ad esempio ad altri file o con link a softeare esterni?). Se la risposta č no puoi tranquillamente valutare i prodotti alternativi ad Office per Mac che ti sono stati indicati
    [B][I]MacBook - iPhone4 - MacMini - Ipod 4Giga[/I][/B]

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Localitą
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da mrklaus Visualizza Messaggio
    la scelta di un prodotto č molto personale, per cui prova un po' tutto e valuta.
    Tuttavia immaginando che tu sia una new entry del mondo Apple ti consiglio di prenderti il tempo necessario per capire il nuovo mondo e i pacchetti simil office.
    Per esempio la prima domanda da farsi č: i file excell contengono macro molto complesse e pesanti (agganciate ad esempio ad altri file o con link a softeare esterni?). Se la risposta č no puoi tranquillamente valutare i prodotti alternativi ad Office per Mac che ti sono stati indicati
    mi pare una risposta molto saggia che che condivido e quoto.

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Grazie Klaus per aver integrato il mio breve intervento. Hai sicuramente ampliato il panorama delle possibili scelte (grazie anche Votantonio).


    Questi topic mi rendono orgoglioso del forum

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •