Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1

    Ruotare effettivamente i file con Bridge

     

    Ciao a tutti,

    apro una cartella di file (foto) con Bridge, alcuni sono già dritti mentre altri li devo ruotare. Domanda: come faccio per ruotare effettivamente anche i file originali (residenti nella cartella) nello stesso momento (senza dover per forza entrare in Photoshop e ruotarli uno ad uno)? So che si può fare ma non ricordo più come...mi pare che abbia a che fare con la cache...
    Grazie!

    daphy

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da daphy Visualizza Messaggio
    come faccio per ruotare effettivamente anche i file originali (residenti nella cartella)
    Ammesso che abbia capito la domanda, puoi selezionare le immagini da ruotare e ruotare con cmd+] oppure cmd+[ in senso orario oppure antiorario, rispettivamente
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da meigel Visualizza Messaggio
    Ammesso che abbia capito la domanda, puoi selezionare le immagini da ruotare e ruotare con cmd+] oppure cmd+[ in senso orario oppure antiorario, rispettivamente
    Ciao miegel,

    forse mi sono spiegato male, intendevo questo: quando io ruoto le thumbnails visualizzate in Bridge, come faccio a ruotare simultaneamente anche i file originali che risiedono nella cartella? In modo che quando poi li vado ad aprire siano effettivamente ruotati.
    Grazie!

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Che io sappia il comando indicato modifica gli originali; ma se non è così, aspettiamo altri suggerimenti. Ciao
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da meigel Visualizza Messaggio
    Che io sappia il comando indicato modifica gli originali; ma se non è così, aspettiamo altri suggerimenti. Ciao
    Ho provato ad usarela le combinazioni di tasti che mi hai consigliato ma non riesco a girare neanche le thumbnails :-(

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Domanda: come faccio per ruotare effettivamente anche i file originali

    la rotazione in bridge NON ha effetto sui dati dell'immagine. puoi modificare SOLO la vista delle immagini. ecco come:

    http://help.adobe.com/it_IT/Bridge/3...b64-735fa.html

    se vuoi modificare gli originali, li apri e modifichi con photoshop.

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    la rotazione in bridge NON ha effetto sui dati dell'immagine. puoi modificare SOLO la vista delle immagini. ecco come:

    http://help.adobe.com/it_IT/Bridge/3...b64-735fa.html

    se vuoi modificare gli originali, li apri e modifichi con photoshop.
    Grazie flashcream, hai idea di che software si possa usare per avere a disposizione questa funzione? iView Media per esempio?

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    anche anteprima. a cui puoi aggiungere..... certamente tutti i software di fotoritocco. visualizzatori non lo so. non li uso. uso solo aperture che non è "distruttivo" e quindi l'originale rimane tale. puoi ruotare gli originali, ammesso siano numerosi, con automator o piccole utility dedicate.

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    anche anteprima. a cui puoi aggiungere..... certamente tutti i software di fotoritocco. visualizzatori non lo so. non li uso. uso solo aperture che non è "distruttivo" e quindi l'originale rimane tale. puoi ruotare gli originali, ammesso siano numerosi, con automator o piccole utility dedicate.
    Ok, ci provo ;-)
    Grazie mille

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da daphy Visualizza Messaggio
    Grazie flashcream, hai idea di che software si possa usare per avere a disposizione questa funzione? iView Media per esempio?
    Con iView Media, ora Microsoft Expression Media 2, puoi farlo solo con i file JPEG.
    Dal menu Azione > Rotazione JPEG, quindi scegli la rotazione da effettuare.
    In questo modo si modificano i file originali.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •