Close

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: nuovo iscritto

  1. #1

    nuovo iscritto

     

    Buon giorno a tutti
    ho appena comperato e installato un nuovo IMAC 21,5" tatiera piccola wireless e nuovo mouse

    è il mio primo MAC e primo computer comperato da me e non utilizzato per lavoro

    avrei alcune domande da fare probabilmente un po banali ma a cui non sono riuscito a trovare una risposta sul sito e sui tutorial che ho visto segnalati

    perdonate l inesperienza un po generale sui computer
    che ho sempre usato in ambiente windows e che mi danno già a posto per lavoro
    xcui smanetto poco o niente

    DOMANDA 1 relativa la tastiera PICCOLA
    come si stampa lo screen (STAMPA)? - ho visto suggerimenti tipo Mela +SHIFT F3 , ma dov'e' la mela sulla tastiera piccola?
    dove si trova il tasto DELETE

    DOMANDA 2 Open Office
    Ho seguito i suggerimenti relativi ed ho scaricato OPEN OFFICE
    si è visualizzata in alto a dx l'icona "OpenOffice,org 3.1"se ci clicco su, riesco ad installarlo ed utilizzarlo MA
    NON mi rimane nei programmi installati e ogni volta che spengo perdo tutto e devo recuperarlo dai download e reinstallarlo come mai?

    ciao

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    1) il tasto mela è il tasto cmd. il tasto delete è quello grande con la freccia verso sinistra sopra l'invio. se premi fn e questo delete fa da canc.

    2) http://www.tuttologia.com/basic/DMG-installa.html

    questo era nel forum decine e decine di volte.

  3. #3
    grazie mille
    vado a vedere

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da RHO 66 Visualizza Messaggio
    Buon giorno a tutti
    Benvenuto

    Per le prossime discussioni che aprirai, per favore:

    • scegli un titolo esplicativo del contenuto della discussione, per facilitare la ricerca
    • fai soltanto una domanda per discussione, sempre per favorire la ricerca.


    Grazie
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  5. #5

    capito

    il suggerimento è andato a buon fino sono riuscito ad installare con successo

  6. #6

    installazione open office

    capito quasi xchè non avevo usato il titolo esplicativo
    meglio tardi che mai

  7. #7
    1) Per le istantanee dello schermo Cmd Shift 3 e non F3

    (e anche Cmd Shift 4 Barra spaziatrice Click sinistro del mouse per fotografare la finestra selezionata e Cmd Shift 4 Mouse per selezionare un'area)
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •