Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    Aggiornamento software sistema

     

    Ho un iMac 2.4 GHz Intel Core 2 Duo con Leopard 10.6.2. L'aggiornamento software "non dispone di nuovo software". Apro assistente bootcamp ma mi dice che non può essere utilizzato perchè "devi aggiornare il software di sistema prima di utilizzare questo assistente". Che significa? Grazie.

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    macintosh HD è in formato mac os esteso journaled?

  3. #3
    affermativo.

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    di solito è quello: la mancanza del journaled. sicuro della risposta?

    a questo punto verifica il firmware: http://support.apple.com/kb/HT1237?viewlocale=it_IT

    ultimo aspetto che può determinare l'avviso: il disco è attualmente partizionato o lo è stato con utility disco?

  5. #5
    1) affermativo
    2) firmware aggiornato
    3) si, è attualmente partizionato.

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    3) si, è attualmente partizionato.

    e allora non puoi utilizzare assistente boot camp. spiacente. il disco deve avere una sola partizione.

  7. #7
    grazie lo stesso

  8. #8
    Flash, scusa se ci torno sopra, ma il disco è stato partizionato con bootcamp per installare Windows e adesso non lo posso più usare, per esempio per cancellare Windows?

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da gambelotti Visualizza Messaggio
    il disco è stato partizionato con bootcamp per installare Windows e adesso non lo posso più usare, per esempio per cancellare Windows?
    certo. anche a questo serve assistente bootcamp: a partizionare e a rimuovere la partizione su cui è già installato win. a questo punto cosa vuoi effettivamente fare non si è capito, ma questa è un'altra storia. si presumeva volessi partizionare per installare windows, non rimuovere. prova quindi con utility disco e la procedura già descritta nel forum. altro non so, puoi quindi sentire l'assistenza o attendere altri interventi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •