Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Problema con PowerPoint

     

    Carissimi,
    purtoppo non riesco a risolvere il seguente problema:

    ho cercato di inserire in una presentazione di PowerPoin un oggetto che non è altro che un foglio di Excel già creato in precedenza.

    Quando collego il foglio mi fa vedere solo una parte del foglio.

    Cliccandoci sopra si apre il foglio di Excel ma non mi da la possibilità di dimensionarlo per poterlo vedere intermante anche in powerPoint.

    Ho applicato la seguente procedura:
    Per inserire un oggetto OLE è necessario andare nella scheda Inserisci, gruppo Testo, e scegliere la voce Oggetto. La finestra che vi si aprirà vi permetterà di scegliere se creare il file ex-novo o di inserirne uno già esistente.
    Scegliendo la seconda opzione, potrebbe essere utile, a seconda delle necessità, mettere il segno di spunta alla voce Collega (vicino al pulsante Sfoglia): in questo modo se aggiornerete il file che state inserendo, anche la presentazione sarà aggiornata, poiché non inserite i dati in modo permanente, ma vi limitate a collegarli alla presentazione.

    Grazie per l'aiuto saluti a tutti.
    Walter

  2. #2
    Di quale versione di powerpoint parli?
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  3. #3
    Microsoft PowerPoint per mac quello che trovi in Office 2008 per Mac

  4. #4
    Ti ho risposto io per farti un up e perché non ti ha risposto nessuno, ma non sono una vera esperta. In azienda non lavoro in settori in cui si usano Powerpoint e Excel. Spero risponda qualcuno di competente.

    Ho anche io Office 2008, ma non ho mai visto la parola "Oggetto OLE" o altri termini che hai citato tu. Ti sei basato sugli aiuti Powerpoint 2007 per Windows? http://www.oneitoffice.it/14/04/2008...n-oggetto-ole/
    Ho provato sia a inserire il documento excel sotto forma di icona (si clicca e si apre automaticamente excel per visualizzare il documento), sia direttamente il documento Excel e da me funziona.
    Ho preso una diapositiva vuota e ho scelto nel menu su in alto Inserisci > Oggetto >Crea da file

    Solo che dipende molto dal tipo di documento: certi documenti excel orizzontali mi entrano bene nella presentazione, quelli verticali si vedono male, anche spostandoli e riducendo il riquadro (molto difficoltosa questa operazione per me). Suppongo che sia meglio usare dei documenti excel adatti o adattati alle presentazioni Powerpoint, quindi devono estendersi più in orizzontale che in verticale, avere celle e testi grandi. Oppure crei una tabella ad hoc (Inserisci > Tabella).

    Comunque per superare questo problema ho anche fatto uno screenshot della parte di documento excel che mi interessava (non volevo modificare l'originale), ne ho adattato le dimensioni con skitch e ho inserito nella presentazione Powerpoint una immagine del documento excel e non il documento stesso. (Inserisci > Immagine).
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 05-12-09 alle 07:40
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  5. #5
    Approdato su Mac Peer L'avatar di gianki55
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    42
    Si può anche, una volta adattato il file in excel (eliminare griglia, etc), copiare la tabella con i soliti comandi M+C origine M+V destinazione. Occhio però che il foglio excel, con questa modalità, non si aggiorna in PPT automaticamente, la procedura va ripetuta.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •