Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Help...info software (anche free) per realizzazione di siti web

     

    Come da titolo qualcuno saprebbe indicarmi un sftw abbastanza facile da usare per realizzare pagine web e interi siti?

    N.B. Sono completamente nuovo di questo genere di lavori e software...mi piacerebbe cominciare con un programmino, anche easy, che mi consenta di realizzare qualcosa...

    Grazie per l'aiuto!
    Corrado

  2. #2
    iWeb

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di mrklaus
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Novara e Milano
    Messaggi
    51
    a tutta una serie di software specifici che i piu esperti ti indicheranno, ti consiglio di valutare l'ipotesi di adattare dei template già fatti e finiti per i blog ad esempio su wordpress.
    Sono ideali per siti statici con non più di 4-5 collegamenti ad altre pagine e che aggiorni davvero facilmente.
    La registrazione è gratuita e anche il nome.wordpress.com è totalmente gratuito così come l'hosting. Poi puoi decidere di acquistarti il dominio separatamente e scegliere un servizio piu professionale di hosting

    lo crei da qui: http://it.wordpress.com/signup/

    Su un sito che curo io ho fatto così. La wordpress ha qualche template fatti apposta per siti semplici

    [B][I]MacBook - iPhone4 - MacMini - Ipod 4Giga[/I][/B]

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    iweb é gratis e facile da usare. Tuttavia non é molto compatibile e spesso crea problemi con i vari Browser.
    Personalmente uso con grande soddisfazione Rapidweaver che non é gratis, ma ha un costo modesto.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    iweb é gratis e facile da usare. Tuttavia non é molto compatibile e spesso crea problemi con i vari Browser.
    Personalmente uso con grande soddisfazione Rapidweaver che non é gratis, ma ha un costo modesto.
    Perfetto...iweb mi sembra un buon compromesso per iniziare...proverò con questo sperando di non avere problemi di compatibilità con i browser in fase finale di release...

    Grazie a tutti per la prontezza di informazioni!

    Corrado

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •