Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    library/startupitems/qmaster

     

    riavviando il famoso nuovo g5 dei post precedenti dopo aver installato un'applicazione mi compare una finestra in cui viene segnalato che ci sono dei problemi in "library/startupitems/qmaster"
    Ho riparato ma poi il problema persiste..

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    beh che versione di final cut (o dvd studio pro) hai installato?

    aggiornalo cmq, vedrai che non lo fa più

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    beh che versione di final cut (o dvd studio pro) hai installato?

    aggiornalo cmq, vedrai che non lo fa più
    final cut pro è la 4.
    dvd studio pro dovrebbe essere la 2 ma non sono sicuro al 100% ( e ora non ho il computer in questione sottomano per poter controllare).

    Cmq Flash mi stai dicendo che se lascio i due programmi installati, faccio un verifica aggiornamenti tenendoli chiusi, aggiorno ciò che va aggiornato
    il problema si risolve?

    a cosa è dovuto? le applicazioni sono troppo vecchie e il pc troppo nuovo?

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da moondog
    final cut pro è la 4.
    dvd studio pro dovrebbe essere la 2 ma non sono sicuro al 100% ( e ora non ho il computer in questione sottomano per poter controllare).

    Cmq Flash mi stai dicendo che se lascio i due programmi installati, faccio un verifica aggiornamenti tenendoli chiusi, aggiorno ciò che va aggiornato
    il problema si risolve?

    a cosa è dovuto? le applicazioni sono troppo vecchie e il pc troppo nuovo?
    final cut 4 non è compatibile con quel mac http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=302667

    necessiti della versione 5

    cmq qualsiasi versione di final cut (anche la 5) installa qmaster negli startupitems ma...: tiger gestisce quella cartella in modo diverso da qualsiasi altro os precedente

    richiede dei permessi di sicurezza particolari che l'installazione non prevedeva (tra l'altro final cut 4 è precedente a tiger che.... si accorge che la cartella ne possiede di errati e ti chiede di "riparare".... gli aggiornamenti poi sistemavano ed escludevano il ripetersi della richiesta)

    in conclusione: aggiornando a final cut 4.5 riesci a sistemare la faccenda qmaster ma ti rimane un bel problema..... è cioè che non è più compatibile con quella macchina il programma principale

    ora... la rimozione di final cut è solo manuale e sul sito apple c'è un pdf con la procedura... mi dispiace ma devi rimuovere, acquistare e installare la versione 5


    (stesso discorso per dvd studio pro.... ti serve la versione 4 http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=302992)

Discussioni Simili

  1. Usare Delicious Library
    Di MacMk nel forum Mac Help
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 28-12-06, 23:16
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-11-06, 23:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •