Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    *
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    a.s.Roma1927
    Messaggi
    23

    Videochiamata msn Mac/Win

     

    Ciao a tutti ragazzi, come avrete intuito nel titolo sto cercando un programma che mi permetta di effetturare una videochiamata in msn tra il mio mac e qualsiasi altro mio amico che ha wind.

    Mi è stato indicato di installare il programma aMsn, solo che mi succede una cosa molto strana: ho fatto una prova a casa col computer fisso della mia ragazza e va tutto ok, riusciamo a vederci entrambi(utilizando la stessa connessione), mentre invece quanto dento di effettuare una videochiamata con altri amici non ci si riesce e addirittura certe volte si impalla uil programma stesso.....
    Ho installato la verione 0.98.1, forse è troppo vecchia? help

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Si tratta di un argomento ampliamente trattato su Mac Peer. Una ricerca nel forum ti fornirá la risposta che cerchi.

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    se i tuoi amici sono visibili, i tuoi problemi sono solo di connessione. (la tua si intende). hai un upload troppo basso. usa skype che ha meno richieste o fatti chiamare dagli altri. avrai qualche possibilità in più di fare video conferenza. se i tuoi amici non hanno un IP pubblico, hanno il firewall attivo o sono nattati è invece normale non riuscirci, ma non sono problemi tuoi.

    infine la versione che citi è l'ultima stabile, non è certo vecchia.

  4. #4
    quindi chi,come me, ha fastweb, non può usare questa funzione di amsn?
    Thanks,
    Palos

  5. #5
    *
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    a.s.Roma1927
    Messaggi
    23
    guarda, io ultimamente ho provato ma non mi va, alcune volte si altre no, non ho capito con quale criterio ma è cosi, l'unica cosa è fare video chiamate con skype che è impeccabile.

  6. #6
    eh si ma skype non è così utilizzato. a me cmq la chiamata audio non ha mai funzionato con amsn
    Thanks,
    Palos

  7. #7
    skype sarà poco utilizzato, ma è sicuramente il migliore anche per una chat fluida e senza intoppi di faccine emoticons e cose varie e impegna pochissimo il computer se paragonato ad aMsn (io infatti per msn uso adium)... inoltre è specificamente progettato per chiamate e videochiamate! quindi non dà alcun problema.
    il mio consiglio personale è di informare tutti i contatti con i quali normalmente effettueresti una videochiamata dell'esistenza e dei vantaggi (velocità ed affidabilità) di skype aiutandone così la diffusione.
    se poi vogliamo essere pignoli solo in italia skype non è diffuso come nel resto del mondo, ho amici sparsi qua e là per il globo e solo gli italiani non ce l'hanno..

    saluti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •