Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Imac, leopard e streaming con fatica

     

    Buongiorno a tutti,

    ho cercato nel forum ma non ho trovato soluzione al mio quesito.

    Ho un imac os 10.6.2 con leoparde tutto fila liscio a parte una cosa: quando provo a vedere in streaming le dirette rai o altro il tutto diventa impossibile.
    Uso vuze e xtorrent senza problemi, a parte che vanno lentini, ma mi sto chiedendo se ci sia un limite alle connessioni aperte.
    Ho una vodafone station (che non tiene la manda mai sopra i 2MB) e il wi fi di airport, ma il dramma è soprattutto con lo streaming che neanche parte quasi mai...

    Qualcuno ha lo stesso problema?

    Ciao

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    meglio se chiedi su vodafone lab. non è certo un problema del mac. chiaro che se la vodafone station si connette con la chiavetta (e non l'adsl tradizionale) è già bello se non perdi la connessione con i programmi p2p. la tecnologia usata non è proprio adatta.

  3. #3
    infatti ho già chiesto... dicono che limiti non ce ne sono...

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    allora sono degli umoristi.

  5. #5
    lo sono,

    non si capisce perché "a volte" si riesce a vedere uno streaming (parlo del sito rai.tv per esempio) ma quasi sempre non parta neanche il buffering,

    nessuno ha risolto questo problema?

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non c'è nulla che puoi fare, a parte cambiare connessione. la rai tra l'altro blocca lo streaming a certi IP, quelli all'estero per esempio.

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da ruzzilla Visualizza Messaggio
    ...dicono che limiti non ce ne sono...


    Fermo restando che per vedere lo streaming RAI devi avere installato Silverlight (altrimenti non vedi nulla) in realtà è proprio il tipo di connessione che hai che non ti favorisce...
    Immagino che avrai problemi anche con lo streaming "pesante" tipo video di YouTube in Alta Definizione, vero?
    Esempio:http://www.youtube.com/watch?v=NNGDj...eature=channel.
    Ultima modifica di Votantonio; 30-11-09 alle 03:54

  8. #8
    silverlight, flip4mac, perian, tutto installato correttamente

    in realtà visualizzo anche streaming pesante come il link che mi hai mandato senza troppi problemi,

    mentre da rai.tv e altri streaming neanche parte l'esecuzione di solito

    naturalmente ho appena provato, e sono le 6.45 a.m. e ora tutto funziona, quindi mi viene da pensare che vodafone applica davvero dei filtri e dei limiti alle connessioni durante il giorno...
    speedtest fatto ora: 5Mb in download, mentre di solito è meno di 2MB (ma sufficiente anche per vedersi lo streaming più pesante)

    su vodafone lab nessuno ammette che ci siano blocchi sull'adsl...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •