Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Archiviazione (complessa?) di immagini

     

    Buongiorno a tutti!
    Dopo aver comprato la digitale, inizio ad avere un bel po' di foto da ordinare.
    Mi piacerebbe poterle organizzare in modo da avere uno stesso gruppo di foto salvato sotto differenti denominazioni o directory.
    Ad esempio:
    ho le foto del matrimonio di X. Tutto normale se le salvo in una cartella "Matrimonio di X". Ma vorrei anche salvarle nella cartella "X" che contiene altre foto oltre a quelle del matrimonio. E se ad esempio il matrimonio si è svolto a Roma, potrei volere che le foto di questo matrimonio siano raggiungibili anche attraverso la cartella "Roma" che racchiude le foto che ho su quella città. E così via. In modo da avere una sorta di archivio "ipertestualizzato" che mi permetta di ordinare le medesime foto sotto differenti etichette, senza per questo doverle copiare due, tre, quattro ecc. volte.

    Lo so che sembra un po' cervellotico, spero di essermi spiegato bene.

    Se c'è un modo per ottenere quello che voglio, vi ringrazio davvero tanto in anticipo per l'aiuto che spero arriverà; altrimenti accetto anche dissuasioni del tipo: "Crypto, lascia perdere, mettiti l'anima in pace!".


    Grazie mille...
    MacBook 2.16 GHz Intel Core 2 Duo 2 GB 667 Mhz DDDR2 SDRAM MacOSX 10.5.8

  2. #2
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    ciao,
    potresti usare iphoto. Usi gli eventi per ordinarle grossolaneamente, poi utilizzi la funzione volti e le hai ordinate anche in base al soggetto della foto, ed infine usi la funzione places per ordinarle in base a dove sono state scattate. questo ovviamente con iphoto '09.

  3. #3
    Apri l'aiuto di iPhoto e leggiti la categoria "Organizzare le foto".
    Puoi fare di tutto e di più...


    EDIT:
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  4. #4
    iPhoto '09 non ce l'ho. Finora ho sempre organizzato manualmente le cartelle e guardato foto con vitaminsee o faccio qualche piccola modifica con anteprima.

    Comunque grazie ragazzi...
    anch'io...
    MacBook 2.16 GHz Intel Core 2 Duo 2 GB 667 Mhz DDDR2 SDRAM MacOSX 10.5.8

  5. #5
    E che versione di iPhoto hai?
    Apri comunque il suo aiuto e guarda se le varie opzioni di organizzazione delle immagini possono fare al caso tuo.
    Secondo me sì.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  6. #6
    Se non hai iPhoto puoi provare Picasa o JetPhoto Studio, entrambi freeware.

    http://picasa.google.com/support/bin...nswer#organize

    http://www.jetphotosoft.com/web/?s=feature_organizing
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  7. #7
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    come dice gabod, nelle versioni precedenti puoi lo stesso utilizzare le parole chiave da associare le foto, in tal modo cercando la parola chiave (Roma o X che sia) ti appariranno le foto da te volute. consulta l'aiuto per maggiori info.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •