Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Problema copia da file pdf con anteprima a Word

     

    Carissimi,
    spero possiate aiutarmi perchè da 2 mesi cerco una soluzione a questo problema. Possiedo un pacchetto Office 2008 home e student regolarmente comprato. Tutto funziona bene salvo che quando provo a copiare parti di un file pdf da anteprima word impazzisce a tal punto che posso solo fare l'uscita forzata e successivo logout altrimenti non posso più modificare nessun file word senza vedere la malefica rotellina. La cosa strana è che ottengo lo stesso risultato anche se provo a copiare in textedit (tutto OK) e poi apro word. Cosa posso fare? La Microsoft che ho contattato dice che a loro il problema non succede e che provi a reinstallare il programma cancellando tutti i file di preferenza. Fatica non da poco per me che ho lettere, contatti e personalizzazioni di tasteria. Preciso che per lavoro mi trovo spesso a copiare dai file pdf a word.
    Pensate a qualche altra soluzione?
    Grazie delle risposte. Clara

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non si leggono versione esatta di word e del sistema. intanto disabilita la correzione automatica in word. prova.

  3. #3

    Dati mancanti

    Che figurara da principiante! Hai ragione non ho specificato: uso word 2008 per mac home e student aggiornato all'ultimo pacchetto e ho un mac book pro di due mesi di vita, appunto, con snow leopard 10.6.
    Già provato a disabilitare correttore grammaticale senza successo.
    Scrivo in francese e la correzione ortografica mi serve.
    Altro? Grazie

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    quello che già sai: rimozione di office con il suo unistaller e manualmente delle preferenze + i dati utente residui. reinstallazione e aggiornamento all'ultima build. i documenti non li perdi, ma chiaramente perdi le impostazioni.

    altro si trova eventualmente su questo sito di riferimento per tutte le problematiche di word per mac: http://word.mvps.org/Mac/WordMacHome.html

  5. #5

    Proverò

    Grazie del link.
    Domani provo a ripulire tutto e vi so dire... A intuito però sembrerebbe più un problema di incompatibilità tra file temporanei visto che word si blocca ancor prima di incollare e paradossalmente, il problema non si verifica se uso drag and drop del del testo. E pensare che sono passata a Macintosh per evitare i problemi! Windows mi si bloccava qualche volta ma word mi ha sempre funzionato. Ironia della sorte...

  6. #6

    Ennesima delusione

    Ho ripulito ogni traccia di Office e reinstallato il pacchetto senza ottenere nessun risultato. In cambio ho perso le personalizzazioni e impostazioni di Entourage.
    Nessuno pensa a una soluzione alternativa? Fate uno sforzo...
    Mi vedo le rotelline che mi bloccano il lavoro dei prossimi giorni.. aiutatemi..

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    in attesa di un aggiornamento, utilizza il drag and drop. in certi (rari) casi non sempre c'è una soluzione che dipende dall'utente.

  8. #8

    Rabbia

    E' vero, con drag and drop aggiro il problema l'avevo scoperto anche da sola. Ti faccio poi presente che comando+c funziona benissimo se ad esempio incollo su una mail. Ho notato che lo stesso impazzimento avviene anche se uso Texedit e poi passo a word oppure se apro un documento di textedit (copiato da anteprima) e poi lo incollo in word. Mi secca solo che la Microsoft affermi che il problema è solo mio e che forse si tratta di caratteri corrotti di sistema. Ma perchè allora tutto il resto mi funziona benissimo?
    Grazie comunque...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •