Close

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: rete cablata

  1. #11
    Amico di Mac Peer L'avatar di stenbai
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    prov. brescia
    Messaggi
    190

     

    apple tv è connessa direttamente allo switch principale della rete.
    Sono ignorante in materia, quando parli di assegnare indirizzi ip, una volta collegata apple tv alla rete, dovrebbe settare direttamente l'ip andando in preferenze generali e attivando il network ethernet? Non capisco se riesca a connettersi alla rete ma non configurarsi o altro. P.s. il led corrispondente al cavo dell'apple tv sullo switch non lampeggia velocemente come tutti gli altri ma lampeggia lento e costante...

  2. #12
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Prova a cambiar cavo, intanto.

    Ma non mi hai detto chi e' che fa da DHCP server.

  3. #13
    Amico di Mac Peer L'avatar di stenbai
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    prov. brescia
    Messaggi
    190
    ti rispondo per come riesco...perdona!

    il router di alice è settato come figura, mentre time capsule è settato in modalità bridge
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata 2009-12-09 a 14.19.40.jpg‎ 
Visualizzazioni: 103 
Dimensione: 16.4 KB 
ID: 2270  

  4. #14
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Che tipo di indirizzi hanno le macchine (indirizzo IP e subnet mask) riesci anche a vedere se e quale indirizzo acquisisce la Apple TV ?

    Fai la prova con un altro cavo, prima !!!

  5. #15
    Amico di Mac Peer L'avatar di stenbai
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    prov. brescia
    Messaggi
    190
    indiizzo ip 192.168.1.xxx
    subnet mask 255.255.255.0
    la apple tv non riesce ad acquisire nessun ip, quando faccio la configurazione dhcp non mi prende nessun indirizzo...

    il cavo è nei muri... non appena ritorna l'elettricista lo faccio cambiare!

  6. #16
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Se puoi provare a impostare un ip manualmente, mettine uno della stessa classe (ovviamente non gia' assegnato ad altre macchine) e vedi se la apple TV riesce a partecipare al network.

    In quel caso il cavo puo' restare dove sta e dobbiamo cercare di capire che succede. E' importante che la sorgente DHCP sia una ed una sola.

  7. #17
    Amico di Mac Peer L'avatar di stenbai
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    prov. brescia
    Messaggi
    190
    impostando un ip manualmente, non partecipo comunque al network...cosa intendi con "la sorgente DHCP sia una ed una sola"? se time capsule è impostata come bridge non dovrebbe assegnare indirizzi... giusto?

  8. #18
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Si' dovrebbe essere cosi'. Sospetto il cavo, comunque. Prova a connettere un portatile al cavo che va all'Apple TV (ovviamente con airport spenta) e vedi se ti connetti, se no, il colpevole sembra abbastanza chiaro...

  9. #19
    Amico di Mac Peer L'avatar di stenbai
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    prov. brescia
    Messaggi
    190
    trovato il colpevole, connesso ora un portatile e... vedo solo un pezzo di rete, cioè solo l'imac e non il resto.

    sostituirò il cavo.
    grazie

    Hai anche consigli sull'altro quesito iniziale?

    "La condivisione documenti è attiva tan'è che se dall'imac mi connetto al mac pro (per esempio), riesco a vedere le cartelle condivise ma, una volta entrato, l'apertura del file mi manda in blocco e mi compare eternamente la rotella multicolore... che dati di configurazione devo fornirvi per avere aiuto? non saprei proprio da dove partire.
    Viceversa, se dal pro mi collego ai condivisi dell' imac, va che è una meraviglia..." (anche la connessione internet dell'imac è lentissima)

    Sembra che gli apparecchi connessi al secondo switch comunichino perfettamente con il resto della rete, mentre il resto della rete comunichi a fatica con gli apparecchi connessi al secondo switch

    comunque, grazie x i tuoi consigli

  10. #20
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da stenbai Visualizza Messaggio
    trovato il colpevole, connesso ora un portatile e... vedo solo un pezzo di rete, cioè solo l'imac e non il resto.
    Alt...

    Aspetta un attimo. A cosa sono connessi quell'imac che vedi ed il cavo della apple TV ? C'e' qualcosa che non mi quadra.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •