Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    bologna
    Messaggi
    8

    finale 2008. smar score funziona?

     

    Salve a tutti,

    usa finale 2008 ma non riesco ad usare l'applicazione smart score per importare le partiture da scanner.
    Qualcuno ci riesce e mi dà delle dritte? al momento di avviare la scansione la pagina di smart score sparisce e mi si avvia una scansine classica.
    Sono riuscita solo ad importare partiture da file .tif ma con pessimi risultati (note sovrapposte e pezzo irriconoscibile).

    In alternativa qualcuno mi ha suggeristo di trasformare le partiture da pdf in file midi e poi importarle così:
    ma con che programma si fa?

    Grazie.

    bettabu

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da bettabu Visualizza Messaggio
    al momento di avviare la scansione la pagina di smart score sparisce
    Hai verificato la compatibilità dell'applicazione con il tuo sistema e con lo scanner?
    http://www.musitek.com/scanningnotes.html

    Se vuoi ricevere aiuti fornisci sempre le informazioni necessarie (versione dell'applicazione, del sistema operativo ecc). Grazie
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    bologna
    Messaggi
    8
    Hai ragione.
    Grazie del link, non mi pare che il mio scanner sia fra i consigliati. Grazie non pensavo potesse esserci addirittura una lista dei raccomanded.

    Comunque uso Leopard ed uno scanner Canon MP520; l'applicazione Smart score mi parte in automatico con Finale 2008. Se qualcuno con gli stessi elementi fosse riuscito a scansionare partiture me lo faccia sapere.

    Grazie.

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Smartscore per scannerizzare ed acquisire la pagina deve ovviamente avviare lo scanner. Per farlo, utilizza il software 'normale' a corredo dello scanner stesso, percio' e' normale che appaia.

    Leggi le raccomandazioni di smartscore per l'acquisizione corretta, impostale quando ti appare il software di acquisizione (in termini di dpi e colore/scala di grigi o B/N) e poi avvia la scansione normalmente.

    Al termine smartscore dovrebbe 'riprendere il controllo' e mostrarti la pagina (o le pagine) acquisite.

    Non ho il mac qui con me, prova, se hai ulteriori problemi fammi sapere, che facciamo qualche prova.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •