Close

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: allegati mail iPhone

  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    10

    allegati mail iPhone

     

    Ciao a tutti... ho un curioso problema ... ho attivato un srv per l'invio di report tramite mail (una semplicissima mail con allegato un pdf... o un foglio xls)...
    Il nome dell' allegato è sempre lo stesso e l' invio è schedulato ogni 4 ore.
    Purtroppo sql Reporting Services non permette la modifica del nome file allegato nell' invio con eMail.
    Aprendo su iPhone 3gs ver. 3.1.2(7d11) gli allegati delle mail successive alla prima (che si è visto correttamente) mi mostra sempre l' allegato piu' vecchio... lo si riconosce per la data/ora di produzione dei dati stampata nella 1a pagina del pdf.
    Se apro gli allegati con la mail del mac (osx 10.6.1) o qualsiasi altro client di posta il problema non si presenta assolutamente.
    il server di posta è un exchange 2007...
    qualcuno ha già sperimentato ?
    Grazie 1000
    Rik

    ... secondo me l' allegato (quando lo clicchi) lo scarica in una folder temp ed non lo sovrascrive con le nuove versioni...e quindi mostra sempre quello... potrebbe essere ?
    Ultima modifica di Rik; 22-11-09 alle 19:33

  2. #2
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    10

    aggiornamento !!!

    in pratica il problema lo si nota sistematicamente su tutti gli iphone che ho testato (4) e tutti 3gs con l' ultima release come il mio....
    le mail ricevute su un account exchange e provenienti da sql reporting services e contenenti un allegato (pdf, excel) con lo stesso nome (ovviamente con contenuti diversi) scaricate sull' iphone danno lo stesso problema... e cioè l' allegato visualizzato è sempre lo stesso (il primo in ordine cronologico aperto) indipendentemente da quale mail si apre (sempre ovviamente provenienti dallo stesso report)....
    si nota anche che, aprendo una nuova mail, se precedentemente l' allegato aperto da un' altra mail era stato ingrandito e spostato in una pagina o posizione diversa, l' ultimo visualizzato ha la stessa posizione e fattore di zoom del precedente.... ed anche gli stessi dati.... è sempre quello ... :-)
    Riavviando iphone il problema si ripresenta dopo l' apertura della prima mail ... tutte le altre visualizzeranno il medesimo allegato...

    la cosa buffa è che se le mail ricevute le inoltro ad un altro utente che le apre su iphone il problema scompare... tutti gli allegati delle varie mail si vedono correttamente...

    ed anche se invio le mail ad un account gmail... nessun problema...

    non so se sono riuscito a far comprendere la cosa ... in effetti non è facile da spiegare ...

    cmq non è divertente... soprattutto quando il portale è stato attivato per il ns amm.del. !!!!!

    'notte a tutti

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    10

    non ci dormo....

    ....come da titolo...
    qualcuno sa indicarmi se esiste un sw per analizzare il filesystem dell' iphone ? ovviamente senza dover intervenire sull'os con pratiche non ortodosse....
    la curiosità di vedere dove cavolo mette gli allegati delle mail e se esiste una folder temp dove estrae i files per visualizzarli non mi fa dormire...
    ho provato iphone explorer ma mi mostra solo un piccolo insieme di cartelle... ed altri tool richiedono il jailbreak per mostrare tutte le folder (come anche iphone explorer del resto)....
    anche in sola lettura andrebbe bene...
    :-(
    please....

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    qualcuno sa indicarmi se esiste un sw per analizzare il filesystem dell' iphone ? ovviamente senza dover intervenire sull'os con pratiche non ortodosse....
    non esiste. come puoi solo pensarlo?

    per il resto attendi aggiornamenti del firmware con rassegnazione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •