Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    Spotlight non funziona più.

     

    Salve a tutti. Oggi mi sono accorto con grande stupore che il mio grande amico Spotlight non funziona più. Precisamente posso scrivere ma non mi "sputa" fuori nessun risultato. Vi posto uno screenshot in modo da farmi capire.



    Fino a ieri sera funzionava senza problemi. Da ignorante ho fatto una riparazione dei permessi ma non ha risolto il problema. Spero in un vostro aiuto
    Sto su Snow Leopard aggiornato alla .2
    Grazie a tutti, buona domenica

  2. #2
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Provato a reindicizzare spotlight?

    - aprire preferenze di Spotlight
    - trascinare nella sezione Privacy il volume o la cartella per la quale si vuole che Spotlight rifaccia l'indicizzazione (in questo modo l'indice precedentemente creato viene cancellato) in questo caso tutto l'hd.
    - ritrascinare fuori dalla sezione Privacy lo stesso volume o cartella, in questo modo Spotlight riavvia l'indicizzazione (vedrai un puntino che lampeggia all'interno della lente di spotlight)
    Sempre se su Snow Leoprd non ci siano cambiamenti rispetto alle versioni precedenti.

    Se non funziona:http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=16049

    scarica cocktail, rielimina i due files manualmente
    .Spotlight-V100 e com.apple.spotlight.plist

    esegui tutte le manutenzioni come vedi qui:(La schermata è di yasu ma su cocktail trovi le corrispettive opzioni. Cocktail è più aggiornato e lo puoi utilizzare per 10 volte)

    Ultima modifica di Riker; 22-11-09 alle 19:04

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Riker Visualizza Messaggio
    Provato a reindicizzare spotlight?



    Sempre se su Snow Leoprd non ci siano cambiamenti rispetto alle versioni precedenti.

    Se non funziona:http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=16049

    scarica cocktail, rielimina i due files manualmente
    .Spotlight-V100 e com.apple.spotlight.plist

    esegui tutte le manutenzioni come vedi quiLa schermata è di yasu ma su cocktail trovi le corrispettive opzioni. Cocktail è più aggiornato e lo puoi utilizzare per 10 volte)


    Ho risolto facendo la prima cosa che mi hai detto di fare. Grazie tante davvero!

  4. #4
    Buonasera.
    Purtroppo con un programma (speedup) devo aver cancellato dei file importanti (oltre ai pacchetti language).
    Quindi, ho due problemi:
    1) Spotlight non funziona più, ogni ricerca è vana
    Provato ad inserire nella privacy l'DD e tolto, ma non indicizza, provato pure a far eseguire il comando da terminale:

    Last login: Mon Sep 19 20:25:38 on ttys000
    MBP-di-ROBERTO:~ RobertoMac$ sudo mdutil -E /
    Password:
    /:
    2016-09-19 21:01:44.090 mdutil[16519:323671] mdutil disabling Spotlight: / -> kMDConfigSearchLevelFSSearchOnly
    Indexing disabled.
    MBP-di-ROBERTO:~ RobertoMac$

    Ma come vedete è disabilitata l'indicizzazione. Cosa posso fare????

    2) Tutti i language pack sono spariti e mi ritrovo i veri SW in lingua originale (ING). Cosa fare???

    Grazie per la risposta.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •