Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710

    Macbook e RAM da acquistare

     

    Citazione Originariamente Scritto da andrea84 Visualizza Messaggio
    riguardo alla ram volevo sapere una cosa:
    su crucial (trovata la ram giusta per il macbook) il prezzo è 113$ (90 euro) lo stesso che chiede apple (90 per gli utenti normali 80 per gli studenti) per passare da 2 a 4gb...

    dato che tutti concordano sul fatto che prenderla su crucial conviene sbaglio io a scegliere la ram (che ripeto è quella giusta per il macbook secondo il configuratore di crucial)??

    grazie in anticipo.
    Non devi andare sul crucial americano. Se fai attenzione, in alto a destra puoi scegliere lo store europeo e il prezzo sarà in euro ( e probabilmente inferiore a quello che hai scritto)

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    Non devi andare sul crucial americano. Se fai attenzione, in alto a destra puoi scegliere lo store europeo e il prezzo sarà in euro ( e probabilmente inferiore a quello che hai scritto)


    uguale

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da andrea84 Visualizza Messaggio
    uguale
    Immagino tu abbia verificato anche i costi di spedizione.

    Beh! in ogni caso, se è uguale, allora prendila da Apple! (mai sentito che su crucial costa uguale)

    edit: lentoo

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da andrea84 Visualizza Messaggio
    uguale

    non hai capito che la ram sullo store costa 90 euro di più? tu hai già pagato i 2 GB di base. per il tuo portafoglio è lo stesso: per 90 euro sempre 4 gb hai nel mac nuovo che acquisti sullo store, ma per chiunque altro faccia un acquisto post vendita crucial è molto più conveniente.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    non hai capito che la ram sullo store costa 90 euro di più? tu hai già pagato i 2 GB di base. per il tuo portafoglio è lo stesso: per 90 euro sempre 4 gb hai nel mac nuovo che acquisti sullo store, ma per chiunque altro faccia un acquisto post vendita crucial è molto più conveniente.
    nella discussione non parlavamo di post vendita ma si consigliava ugualmente di non prenderla da apple.

    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    Immagino tu abbia verificato anche i costi di spedizione.

    Beh! in ogni caso, se è uguale, allora prendila da Apple! (mai sentito che su crucial costa uguale)

    edit: lentoo
    edit lentoo cosa se ti ho risposto con un uguale
    comunque controlla da te il prezzo è lo stesso.

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    il lento è riferito a me stesso, non a te! si aggiunge quando qualcuno ha appena scritto (flash) la stesa cosa che hai scritto tu (io in questo caso)

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da andrea84 Visualizza Messaggio
    nella discussione non parlavamo di post vendita ma si consigliava ugualmente di non prenderla da apple.
    la discussione riguarda un imac, non il tuo macbook, e non è dato sapere fosse un mac da ordinare o già acquistato. (in un forum è vero solo quello che si legge chiaramente, a presumere si sbaglia solo). nello specifico la mia risposta comprende entrambi i casi e la tua precisazione non è propriamente corretta: nessuno, a parità di esborso, ha mai detto nel forum e ti dirà mai di comprare su crucial una cosa che compri direttamente da apple. anche solo per un ovvio fatto di comodità.

    la qualità della ram crucial è equivalente a quella certificata apple (samsung per esempio) e veduta dalla stessa, ma non migliore. il rapporto qualità prezzo è (solitamente) migliore.

    questo per fare chiarezza sul forum pensiero, anche per chi leggerà.
    Ultima modifica di flashcream; 21-11-09 alle 10:56

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    la discussione riguarda un imac, non il tuo macbook, e non è dato sapere fosse un mac da ordinare o già acquistato. (in un forum è vero solo quello che si legge chiaramente, a presumere si sbaglia solo). nello specifico la mia risposta comprende entrambi i casi e la tua precisazione non è propriamente corretta: nessuno, a parità di esborso, ha mai detto nel forum e ti dirà mai di comprare su crucial una cosa che compri direttamente da apple. anche solo per un ovvio fatto di comodità.

    la qualità della ram crucial è equivalente a quella certificata apple (samsung per esempio) e veduta dalla stessa, ma non migliore. il rapporto qualità prezzo è (solitamente) migliore.

    questo per fare chiarezza sul forum pensiero, anche per chi leggerà.
    Citazione Originariamente Scritto da Feish Visualizza Messaggio
    Vorrei chiedervi un parere su quale possa essere la configurazione più adatta per il mio futuro iMac da 27".

    Citazione Originariamente Scritto da andrea84 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti sono nuovo del forum e sto per comprarmi un mac....

    sono indeciso sulla ram...avere 2 gb in piu costa 90 euro ma sinceramente nn so se mi servano.

    grazie!
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Per la RAM non prenderla da Apple. Costa troppo. Se fai un giro per il forum, troverai numerossissime discussioni a proposito, fra i tanti si consiglia di acquistarla su www.crucial.com
    .



    l'imac è da acquistare è abbastanza chiaro...
    ecco perche mi era venuto il dubbio di scegliere male la ram su crucial...

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da andrea84 Visualizza Messaggio
    l'imac è da acquistare è abbastanza chiaro...
    ecco perche mi era venuto il dubbio di scegliere male la ram su crucial...
    tu un imac? ma davvero? semmai l'altro utente voleva un imac, non tu. rileggi il topic, please. vorrei anche dirti che quotare messaggi di altri topic, come hai fatto ora, rendendo il topic ancora più incasinato, non ha senso. inoltre non c'è bisogno di sottolineare che nessuno si va a leggere i tuoi post dall'1 al 25 per vedere cosa hai scritto, che intenzioni hai o avevi, che mac hai o avrai, ecc.

    Citazione Originariamente Scritto da andrea84 Visualizza Messaggio
    riguardo alla ram volevo sapere una cosa:
    su crucial (trovata la ram giusta per il macbook) il prezzo è 113$ (90 euro) lo stesso che chiede apple (90 per gli utenti normali 80 per gli studenti) per passare da 2 a 4gb...
    dato che tutti concordano sul fatto che prenderla su crucial conviene sbaglio io a scegliere la ram (che ripeto è quella giusta per il macbook secondo il configuratore di crucial)??

    grazie in anticipo.
    Ultima modifica di flashcream; 21-11-09 alle 21:09

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Sono costretto a dividere il topic e chiedo ad andrea84 di essere più chiaro nei suoi interventi; quotare un'intera pagina non mi pare un modo adeguato. Concordo con flash, nemmeno io ho capito cosa ti serve....

    Nel precedente topic si parlava di iMac da 27 e non di Macbook e di RAM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •