Close

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: [iWeb] Primi passi.

  1. #1

    [iWeb] Primi passi.

     

    Buonasera.

    Premetto che ho giŕ acquistato un dominio su register.it
    Vorrei poter editare il sito con iweb, sono assolutamente ignorante in materia.

    Come faccio a configurare iWeb con register?

  2. #2
    Se sei completamente ignorante in materia comincia a leggerti l'aiuto di iweb (guida utente e tutorial video) e quello in register.it. In altre psrole creati una base. Poi se hai dubbi, problemi e domande precise cerca nei topic precedenti e se non trovi nulla rivolgi direttamente la richiesta di aiuto al forum.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  3. #3
    Ok.

    Quello che mi serve č sapere cosa devo inserire nelle seguenti voci:

    Indirizzo server:
    Directory/Path:

    Ricordo che devo editare un sito con hosting register.

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitŕ
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    register non ha un assistenza? eccerto. in generale come si configura l'account FTP: http://we.register.it/support/procedure_hosting.html

    i propri dati di accesso, come l'indirizzo del server, ecc, sono certamente su un'email che hai ricevuto e/o visibili nel tuo pannello di controllo/gestione hosting.

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Localitŕ
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Tra le altre cose, mi pare spiegato benissimo e con immagini chiare che mostrano anche il client ftp utilizzato che é lo stesso che viene spesso consigliato in questo forum

  6. #6
    Ragazzi non prendetevela ma ero (non che ora sia un genio) proprio alle prime armi.
    Avevo bisogno di un minimo di spinta.
    Cmq ora mi sono schiarito leggermente le idee, ho scaricato cyberduck; da cyber sono entrato nello spazio web offertomi da register.

    Ora: mio padre aveva giŕ caricato un sito (molto rudimentale) ora mi servirebbe sostituirlo.
    Ho cancellato ogni file da cyberduck, ma...come mai il sito č ancora up? :|

    Se non ho capito male, dovrei crearmi il nuovo sito con un programma (da iWeb ho dirottato su rapidweaver) e poi spostare il tutto su cyberduck...

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitŕ
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Ho cancellato ogni file da cyberduck, ma...come mai il sito č ancora up? :|
    se hai un solo hosting, ti pare possibile se l'hai fatto correttamente? i browser hanno una cache: svuotala e rivisita il sito.

    quando hai creato il sito con il tuo editor html preferito non devi far altro che caricare il file index.html e il resto, come salvato/pubblicato dall'editor, sulla directory principale del tuo hosting. questo lo fai appunto con cyberduk, il tuo client FTP.

  8. #8
    Rieccomi.
    Volevo presentarvi il lavoro finito:

    www.koret.it

    Consigli?

    Una cosa, google ha ancora la vecchia cache, si aggiorna in automatico?

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitŕ
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    certo. entro 2 gg, ma č un tempo variabile.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •