Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    scelta di videocamera qualità standard

     

    Salve a tutti!!!
    Sarei intenzionato all'acquisto di una videocamera (qualità standard, le full hd per vari motivi non mi interessano). Ovviamente la mia scelta, per motivi di compatibilità e anche di qualità ricade su canon in primis (tipo fs 100 o fs 10). Ma prima di procedere mi servirebbero se possibile alcune delucidazioni:
    1) quando importo in imovie le dimensioni del video e la qualità rimangono invariate? (se si in teoria lil prodotto importato dovrebbe essere uguale identico o si ha qualche ridemensionamento o perdita di qualità?) perchè sui tutorial di imovie sembra che la risoluzione che a me interessa non sia supportata...
    2) per inviare il prodotto elaborato a idvd che tipo di compressione dovrei usare? (sempre se uso l'impostazione "esporta utilizzando quick time")
    preciso che sono in possesso di un mac intel con sistema 10.5.8. e che sto smanettando sul forum da un po senza trovare delle risposte

    grazie a tutti

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    sto smanettando sul forum da un po senza trovare delle risposte
    strano perchè solo io avrò risposto a questa domanda (e pure all'altra) almeno 50 volte. leggi e assimila questo tutorial: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25006

    le videocamere digitali registrano in più formati: DV, mpeg2 o vari mpeg4. in imovie solo DV viene acquisito, gli altri formati vengono necessariamente convertiti in apple intermediate codec. un formato che, al pari del DV, permette l'editing. è un formato non compresso che mantiene la qualità di origine. naturalmente, essendo non compresso, occupa molto più spazio di quando il filmato d'origine occupi sulla scheda o sul disco della videocamera. in imovie si consiglia di salvare "manualmente" esattamente nel formato in cui si è editato e di non inviare ad idvd. si salva/esposrta quindi in DV o filmato quicktime (mov) con codec apple intermediate codec. (ed è questo che è nel forum tante volte, anche con immagini). idvd convertirà poi il nostro "master" in mpeg2 che è il formato del dvd video e che ha caratteristiche ben precise, assolutamente standard, e descritte nel tutorial sui formati video. leggilo.

    http://www.tuttologia.com/tutorial/video-codec.html

  3. #3
    grazie delle dritte flash!!!
    i vari post che ho trovato però trattavano di video effettuati con telecamere full hd.... quindi il mio dubbio era se con telecamere a a definizione standard era uguale e sembra proprio di si.....

  4. #4
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    48
    interessante

  5. #5
    si molto interessante.....
    infatti la risposta di flash al mio quesito e il seguente tutorial -->http://www.tuttologia.com/tutorial/video-codec.html<-- penso che riassuma in modo molto esauriente quello che è stato discusso in numerosi post.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •