Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11

     

    infatti gia' avevo visto sul forum di apple,speriamo bene altrimenti devo prendere una unita' esterna
    Stay Foolish.[/B][COLOR="Gray"][/COLOR]

    mac os x 10.9 su macbook pro

  2. #12
    Io mi limito a segnalarti alcuni suggerimenti empirici messi in pratica da alcuni utenti. Per esempio da alcuni il problema è stato temporaneamente risolto seguendo questa procedura:
    Scollega tutti i cavi collegati per poi ricollegarli dopo 15 secondi e poi:
    1) Accendi il computer.
    2) Premi e tieni premuti i tasti Comando-Opzione-P-R. Premi la combinazione di tasti prima che sia visualizzata
    la schermata grigia.
    3) Tieni premuti i tasti finché il computer non si è riavviato e finché non senti il suono di avvio per la seconda
    volta.
    4) Rilascia i tasti.
    Sembra che dopo questa procedura lettore dvd ricominci a funzionare regolarmente almeno per un po', poi il problema si ripresenta e a quel punto bisogna ripetere nuovamente la procedura.
    Senza garanzia naturalmente...

  3. #13
    il reset gia' effettuato ma nulla, pare che il problema sia ampio speriamo che apple lanci qualche iniziativa, vedi link http://www.oneapple.it/08/09/2009/su...anno-problemi/
    Stay Foolish.[/B][COLOR="Gray"][/COLOR]

    mac os x 10.9 su macbook pro

  4. #14
    Ciao, ti segnalo un altro modo davvero curioso di provare ad aggirare il problema che ho appena letto in un altro forum e che sostanzialmente si riassume in "riavviare prima di masterizzare". Prima viene consigliato di salvare come immagine disco, poi di riavviare e ritentare la masterizzazione. Sembra che qualche volta funzioni, hai visto mai?...

  5. #15
    ho risolto: ho inserito il cd di pulizia per ben 5 volte facendolo girare fino a che non finiva, a quel punto inserisco dvd vergine e magicamente veniva letto e non espulso come prima, il cd pulizia e'della highway.grazie a tutti
    Stay Foolish.[/B][COLOR="Gray"][/COLOR]

    mac os x 10.9 su macbook pro

  6. #16
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Grazie a te per averci comunicato la tua soluzione. Sarà certamente utile ad altri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •