Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    39

    mi aiutate a scegliere il Mac?

     

    ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio: ho finalmente deciso di passare al Mac e sarei orientato verso un G4 (o G5) usato. Considerando che lo utilizzerei principalmente x lavorare con le immagini (studio fotografia) ed il mio budget è tra i 700 e i 1000 euro, mi date qualche info su possibilità, modelli e specifiche ?


    EDITED by Hartz: ho cambiato il titolo per rendere comprensibile il contenuto del topic…

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

    Re: mi aiutate ?

    Citazione Originariamente Scritto da giampo
    ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio: ho finalmente deciso di passare al Mac e sarei orientato verso un G4 (o G5) usato. Considerando che lo utilizzerei principalmente x lavorare con le immagini (studio fotografia) ed il mio budget è tra i 700 e i 1000 euro, mi date qualche info su possibilità, modelli e specifiche ?
    Ciao giampo e benvenuto!
    Ti dico la mia. Come già saprai se provieni dal Pc per gestire le immagini la ram non è mai troppa. Quindi primo consiglio: prendi più ram che puoi. Su questo sito ne trovi di buona qualità e a buon prezzo: http://www.crucial.com/
    Secondo consiglio (è una mia opinione... sicuramente altri non sono d'accordo). Meglio un G4 biprocessore di un G5. Il doppio processore fa veramente la differenza con Mac Os X. Ed io ti consiglio proprio il Mac che utilizzo da due anni e mezzo: G4 Dual 1,25 ben imbottito di Ram.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710

    Re: mi aiutate ?

    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    G4 Dual 1,25 ben imbottito di Ram.
    Quoto.....il G4 doppio è una macchina intramontabile che, tra l'altro, si trova ancora usata intorno ai 1000 euro (ma se hai fortuna però...)

    ah..dimenticavo...benvenuto!!!..
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Su macusato mi pare ci siano alcuni G4 dual 1,25 in vendita.
    http://www.macusato.it/annunci_ricer...mageField2.y=6
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    39
    Ok per il modello, ma dove posso cercarlo? (non è che per caso qualcuno me lo tira fuori dal cilindro??). ho visto in archivio che il mese scorso ne è girato uno da queste parti, ma poi è stato venduto.

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Tanto perché tu abbia un'idea dei prezzi ti consiglio una visita a questo sito. Il database viene aggiornato di frequente.

    Dato che tutti hanno parlato bene del G4 io spezzo una lancia in favore del G5!
    Unica avvertenza: evita il G5 1.6 e il G5 1.8 monoprocessore con HD da 80 Gb e frontside bus di 600 MHz.


    :ciao-smile:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  7. #7
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    39
    Grazie avrobay, adesso contatto subito e chiedo. PS: ma che cavolo vuol dire (FW 800) ??

    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Su macusato mi pare ci siano alcuni G4 dual 1,25 in vendita.
    http://www.macusato.it/annunci_ricer...mageField2.y=6

  8. #8
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    39
    Grazie ragazzi, siete tutti efficientissimi

    Citazione Originariamente Scritto da Hartz
    Tanto perché tu abbia un'idea dei prezzi ti consiglio una visita a questo sito. Il database viene aggiornato di frequente.

    Dato che tutti hanno parlato bene del G4 io spezzo una lancia in favore del G5!
    Unica avvertenza: evita il G5 1.6 e il G5 1.8 monoprocessore con HD da 80 Gb e frontside bus di 600 MHz.


    :ciao-smile:

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Citazione Originariamente Scritto da giampo
    Grazie avrobay, adesso contatto subito e chiedo. PS: ma che cavolo vuol dire (FW 800) ??
    FW 400 e FW 800 sono le porte FireWire che ti servono per collegare periferiche esterne (hard disk, masterizzatore, scanner…).


    :ciao-smile:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  10. #10
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    39
    Ehi avrobay, grazie 1000 ! ho contattato il ragazzo che vende il G4 Dual 1,25 e salgo da lui (è di Prato) tra Natale e Capodanno.
    PS: se hai visto l'offerta mi dici se è buona? e c'è qcs. che dovrei controllare in particolare??


    Citazione Originariamente Scritto da Hartz
    Citazione Originariamente Scritto da giampo
    Grazie avrobay, adesso contatto subito e chiedo. PS: ma che cavolo vuol dire (FW 800) ??
    FW 400 e FW 800 sono le porte FireWire che ti servono per collegare periferiche esterne (hard disk, masterizzatore, scanner…).


    :ciao-smile:

Discussioni Simili

  1. Mi aiutate a comprare un mouse?
    Di mutaforme nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-09-07, 12:56
  2. Mi aiutate con Audium X 0.89.1?
    Di IgorC nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-01-07, 14:06
  3. Miti da sfatare... Mi aiutate?
    Di iGodness nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 17-02-06, 11:50
  4. Aiutate un ignorantone di Html
    Di danielegenova nel forum Mac Help
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08-10-05, 14:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •