Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1

    Aumento capacità disco C [utilizzando Wmware Fusion]

     

    Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi come posso aumentare la capacità del disco C di Windows virtuale utilizzando Wmware Fusion?
    Grazie
    Ultima modifica di gabod3; 16-11-09 alle 19:53 Motivo: Edito il titolo del topic per renderlo meno vago. Sposto il topic da "Mac Help" a "Senza Etichetta".

  2. #2
    OK fatto!!

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Come, di grazia ?

    Magari puo' essere utile a qualcuno, che ne pensi ?

  4. #4
    Hai ragione.
    In effetti credevo di aver risolto, ma è solo teoria. Sulle impostazioni lo spazio attribuibile al disco virtuale è 150 gb, mentre sulle proprietà di C rimangono sempre 40 gb

    Boh... non so come sia possibile...

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    perchè hai fatto solo metà dell'opera.

    apri l'aiuto di fusion e digita: ridimensionamento disco rigido. buon lettura.

  6. #6
    Ciao, così avevo fatto, spegnendo la macchina virtuale, ecc... ma sempre 40 gb segna il mio disco c.
    Non ci son santi che possa vedere i 160 gb indicati

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    spegnere??????

    insisto: hai fatto esattamente metà dell'opera. leggi meglio l'aiuto e fai in windows quello che devi fare. (operazione che, come immaginerai, non interessa questo forum).

  8. #8
    Ciao, questo è quanto trattato sul ridimensionamento, che ho eseguito:

    "Ridimensionamento di un disco rigido
    È possibile ridimensionare un disco rigido virtuale utilizzando la finestra Impostazioni.
    1.
    Se la macchina virtuale è spenta o disattiva, selezionare la macchina virtuale nella finestra Libreria macchina virtuale e fare clic su [Impostazioni].
    È impossibile modificare le impostazioni mentre la macchina virtuale è attiva o sospesa.
    2.
    Sotto Dispositivi rimovibili, nella finestra Impostazioni, selezionare [Dischi rigidi].
    3.
    Utilizzare il cursore [Dimensione disco] per regolare la nuova dimensione.
    4.
    Impostare una delle seguenti opzioni.
    Opzione
    Descrizione
    Prealloca spazio su disco
    L'opzione consente di migliorare le prestazioni dalla macchina virtuale. Tuttavia, assegnando tutto lo spazio su disco, non sarà più possibile utilizzare la funzionalità di riduzione del disco di VMware Tools. L'assegnazione di tutto lo spazio su disco è un'operazione irreversibile che richiede molto tempo e necessita dello spazio su disco fisico specificato per il disco virtuale.
    Dividi in documenti da 2GB
    Alcuni file system, come FAT e UFS, non sono in grado di supportare documenti molto grandi. Selezionare questa opzione se la macchina virtuale deve essere utilizzata su un disco rigido con un file system che non supporta documenti molto grandi. Questa opzione consente di dividere il disco virtuale in documenti da 2GB.
    5.
    Fare clic su [Registra modifiche].
    VMware Fusion mostra una finestra di stato mentre ricostruisce il disco virtuale.

    Per altro non saprei cosa fare di più! Non mi pare di aver visto ulteriori argomenti

    Grazie

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non leggi. semplice.


  10. #10
    Scusami ma ti devo contraddire, o meglio, nel mio help in linea questo non c'è.
    Se sapessi come fare, ti manderei un immagine dell'help in linea...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •