Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Barra dei computer condivisi

     

    Salve qualcuno sa come mai tra i computer condivisi nella mia rete domestica, in Finder, appare "macbookpro - f438" oppure HOST - 001?
    Questo computer non c'è nella mia rete domestica effettivamente...ho attivato la condivisione SMB...è dovuto a quello?
    Viene visto questo computer che non è nessuno di quelli connessi...sembra un computer in più tra quelli che possiedo ma la mia rete wifi è protetta e dalla pagina del router non figurano computer connessi sconosciuti.
    Mi sa che ha a che fare con il servizio WINS....qualcuno sa aiutarmi?!

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    una ricerca nel forum prima di postare?

    quando su un mac è stata attivata la condivisione documenti, sia essa tramite AFP o SMB (samba), è consequenziale che un altro mac lo trovi tra i dispositivi. qualsiasi computer che accede alla stessa lan e ha qualcosa in condivisione verrà visto nei condivisi. anche un pc, che alcune cartelle le ha sempre praticamente in condivisione grazie a samba. per non vedere un altro computer tra i condivisi si deve riavviare, dopo che quel computer è uscito dalla rete o ha spento la condivisione.

    un macbookpro, tuo o di altri, partecipa alla tua rete. questo è indiscutibile.

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    una ricerca nel forum prima di postare?

    quando su un mac è stata attivata la condivisione documenti, sia essa tramite AFP o SMB (samba), è consequenziale che un altro mac lo trovi tra i dispositivi. qualsiasi computer che accede alla stessa lan e ha qualcosa in condivisione verrà visto nei condivisi. anche un pc, che alcune cartelle le ha sempre praticamente in condivisione grazie a samba. per non vedere un altro computer tra i condivisi si deve riavviare, dopo che quel computer è uscito dalla rete o ha spento la condivisione.

    un macbookpro, tuo o di altri, partecipa alla tua rete. questo è indiscutibile.
    Ho cercato nel forum ma non son riuscito a trovare esattamente quello che cercavo, scusa gentile flashcream....

    Vuoi dunque dire che il computer condiviso che compare nella lista è proprio quello che sto usando io?

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da iFauz Visualizza Messaggio
    Ho cercato nel forum ma non son riuscito a trovare esattamente quello che cercavo, scusa gentile flashcream....

    Vuoi dunque dire che il computer condiviso che compare nella lista è proprio quello che sto usando io?
    No, che c'e' un computer che partecipa alla tua rete. Se questo non e' previsto e non hai autorizzato nessuno, rivedi le impostazioni della tua wireless e cambia (o mettine una) la password di rete.

    Controlla anche di non avere una stampante connessa che condivide il lettore di schede...

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    No, che c'e' un computer che partecipa alla tua rete. Se questo non e' previsto e non hai autorizzato nessuno, rivedi le impostazioni della tua wireless e cambia (o mettine una) la password di rete.

    Controlla anche di non avere una stampante connessa che condivide il lettore di schede...
    Sì ma il punto è che appena disattivo la condivisione file sul mio mac questo computer sparisce!

    Tra l'altro la mia rete wireless è impostata correttamente, la chiave di rete è correttamente impostata e il mio router non visualizza altri computer oltre al mio connesso...e non ho nessuna stampante condivisa.

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    E' ovvio che se disattivi la condivisione, non vedi nessuno. Quello che non e' charo e' se ci possono essere altri computer connessi.

    Prima cosa: cambia password. Poi riprova a vedere che succede.

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    E' ovvio che se disattivi la condivisione, non vedi nessuno. Quello che non e' charo e' se ci possono essere altri computer connessi.

    Prima cosa: cambia password. Poi riprova a vedere che succede.
    ok provo e semmai se qualcosa non cambia chiedo di nuovo
    grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •