Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    Keystation 49e [come suonarla?]

     

    Ho comprato (in offerta) una Keystation 49e USB MIDI Controller della M-Audio.com, con la quale vorrei imparare a suonare (il pianoforte....)... L'ho collegata al mio iMac dotato di OS X.5.8 con il cavo incluso nella confezione...Tutto perfettamente riconosciuto dal sistema...
    Il problema è come far suonare la Keystation? Ho un'applicazione che si chiama Finale NotePad 2008 ed ho visto che sono collegate fra loro... ma vorrei che qualche anima buona mi indicasse passo passo la procedura, in modo che possano cooperare fra loro e riuscire a tirar fuori questo benedetto suono al premere del tasto.......Vi ringrazio, come sempre, in anticipo...
    Un vincente trova sempre una strada...un perdente trova sempre una scusa...

  2. #2
    Scusa, ma non c'è del software incluso e un manuale?

    M-Audio Keystation 49e 49-Key MIDI Controller
    Feature:
    The Keystation 49e keyboard comes with a well-written manual, a USB connection cable, start-up software, AND Ableton Live software! The back panel has a MIDI port, sustain pedal port (nice), an optional AC adaptor jack.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da NW Visualizza Messaggio
    Il problema è come far suonare la Keystation?
    Apri GarageBand e clicca sul tastino "+" in basso a sinistra per creare una nuova traccia di Strumento Software.


    Tutto il resto è abbastanza intuitivo ed è comunque ben spiegato nell'Aiuto di Garage Band; se incontri difficoltà specifiche apri pure una nuova discussione
    (PS: Finale Notepad è un software di notazione musicale, se vuoi suonare la tua tastiera non è quello che fa per te)

    Sposto in Hardware e Periferiche ed edito il titolo
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  4. #4
    Grazie, caro Maigel... era proprio quello di cui avevo bisogno!... adesso funziona tutto perfettamente...
    Un vincente trova sempre una strada...un perdente trova sempre una scusa...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •