Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di mrklaus
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Novara e Milano
    Messaggi
    51

    Adattatore per Mac mini con video VGA

     

    Ciao a tutti,

    per poter collegare il mio nuovo MacMini ad un monitor VGA mi aiutate a capire se l'adattatore corretto è questo da 29 euro oppure questo da 19euro?

    Grazie a tutti in anticipo
    [B][I]MacBook - iPhone4 - MacMini - Ipod 4Giga[/I][/B]

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    entrambi vanno bene.

  3. #3
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    in alternativa, visto che nella confezione del tuo nuovo MacMini è incluso un adattatore miniDVI-DVI, puoi acquistare un cavo DVI-VGA (maschio/maschio) al costo di 4-7 euro e con lunghezza standard da 1,5 m. che ti consente di sistemare il Mini alla giusta distanza dal monitor
    [SIZE=2][COLOR=#a9a9a9][I][SIZE=1]langsam fahren[/SIZE][/I][/COLOR][/SIZE]

  4. #4
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    mi sembra però che l'adattatore incluso sia DVI-D e quindi non è possibile utilizzare poi il cavo dvi-vga e sia meglio usare uno dei due sopra descritti. poi magari mi sbaglio eh avevo visto una foto dove l'adattatore era con un segnetto orizzontale e quindi DVI-D.

  5. #5
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    è corretto, mancando i quattro pin per il segnale analogico attorno al segmento orizzontale, sarebbe necessario interporre un convertitore DVI-D maschio VGA femmina da collegare ad un cavo VGA-VGA m/m......ma diventa troppo complicato
    [SIZE=2][COLOR=#a9a9a9][I][SIZE=1]langsam fahren[/SIZE][/I][/COLOR][/SIZE]

  6. #6
    Approdato su Mac Peer L'avatar di mrklaus
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Novara e Milano
    Messaggi
    51
    permettetemi una considerazione però: trovo discutibile la politica Apple della gestione dei cavi nel senso che la trovo forse volutamente confusa. Parto dalla mia esperienza: non posso andare in uno dei due Apple Store ufficiali, posso allora rivolgermi ad un rivenditore ufficiale o all'Apple store online. Nella mia città (Novara) i soli due rivenditori ufficiali sono l'Unieuro che vende sostanzialmente tre portatili Apple in croce e non da un ben che minimo valore aggiunto o contributo da parte del personale e il secondo rivenditore è la catena Essedi che è un finto rivenditore in quanto a Novara vende di fatto solo Ipod.
    Uno quindi è quasi obbligato rivolgersi allo Store online. Ecco basterebbe davvero pocoper ogni computer inserire il link per i cavi corretti.
    E' vero che uno può chiamare il il loro servizio assistenza, tuttavia non trovo così immediato percepire che nella confezione non esiste un banale cavo che permetta di collegare il Mac Mini ad un monitor VGA che, parliamoci chiaro, rappresenta il caso sicuramente ancora piu diffuso in Italia attualmente.
    Moderatori scusate l'OT che non aggiunge nulla alla discussione, però a volte ho l'impressione che Apple non voglia volutamente fare quel passo in avanti per rendere un po' piu accessibile alla massa i suoi prodotti...

    Grazie a tutti per le risposte
    [B][I]MacBook - iPhone4 - MacMini - Ipod 4Giga[/I][/B]

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da mrklaus Visualizza Messaggio
    a volte ho l'impressione che Apple non voglia volutamente fare quel passo in avanti per rendere un po' piu accessibile alla massa i suoi prodotti...
    e gia...

  8. #8
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    OT
    capisco il tuo sfogo, pensò però che in qualche modo bisogna pur spingere sul digitale e quindi sia in un certo modo giusto inserire l'adattatore DVI, inoltre sempre più molte persone comprano il mac mini e lo utilizzano su tv come mediacenter. certo avrebbero potuto far scegliere all'acquirente il tipo di adattatore (come per le tastiere con o senza pad numerico) ma avranno avuto sicuramente i loro buoni motivi per non farlo.

    /OT

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •