Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1

    Cambio lingua indesiderato

     

    ...alla riaccensione alcuni programmi Mac hanno cambiato lingua
    Safari è in inglese, mail, istantanea, la calcolatrice e anteprima in francese....iphoto e i tunes sono rimasti in Italiano pure in italiano AppleWorks
    Nessun problema ai programmi non Mac(i vari Adobe, camino, firefox,Neo office etc)
    Nelle Preferenze di sistema la prima lingua è l'italiano seguita dal francese...e naturalmente il Finder parla italiano( aiuto mac appare però in inglese....)
    che fare?(ho Mac OS X 10.3.9)
    .....unica cosa di diverso fatto ieri aver istallato i drivers per la gestione di uno scanner A3 USB 600 pro della Mustek ed il relativo italian pakage...
    grazie
    pietro

  2. #2
    Mac Peer Aficionado L'avatar di shika
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Monsummano Terme
    Messaggi
    366
    Purtroppo non sono a casa e non ti posso dare altre indicazioni ma per prima cosa togli la spunta al francese

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    .unica cosa di diverso fatto ieri aver istallato i drivers per la gestione di uno scanner A3 USB 600 pro della Mustek ed il relativo italian pakage
    naaaa... hai fatto anche altro. cosa? pensaci bene. che utility hai usato?

  4. #4
    faceva tutto attraverso l'installer di Mac..
    pietro

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non in quel senso. hai usato utility che fanno manutenzione al sistema? rimuovono le lingue? ecc? prima di dirti cosa fare, c'è da capire questo.

  6. #6
    no! al solito l'installer procedeva,alla fine,alla solita ottimizzazione
    pietro

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da shika Visualizza Messaggio
    Purtroppo non sono a casa e non ti posso dare altre indicazioni ma per prima cosa togli la spunta al francese
    ottieni solo di passare alla successiva... lo stesso avviene spostando il francese ( ma rischio di trovarmi il finlandese)..il problema in sè non è grave(il francese lo conosco bene) ma non riesco a capire cosa sia successo....
    pietro

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    archivia/installa. vedi tutorial. non perdi i tuoi dati, applicazioni, configurazioni, ecc.

  9. #9
    grazie proverò appena posso(devo correre al lavoro)...
    ..deselezionando in preferenze sistema-internazionale tutte le lingue tranne l'italiano i programmi incriminati passano dal francese all'inglese...
    pietro

  10. #10
    mmmm... mi sa che mi tengo il francese....con tutti i programmi che ho installati in cinque anni le prospettive di archivia installa e riaggiorna il tutto mi inquietano parecchio
    pietro
    grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •