Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1

    Unità LaCie d2 DVD±RW con LightScribe , occorre USB 2?

     

    Ciao, volevo comperare questo masterizzatore, ma ho solo una porta USB 1.

    http://store.apple.com/it/product/TV638ZM/A

    Stando a Apple occorre USB 2, però poi nella confezione c'è un cavo USB 2 compatibile USB 1.

    Sul sito della Lacie i requisiti sono solo: computer con porta USB.
    Ho scritto alla Lacie ma non rispondono.

    Che ne pensate? Qualcuno altrimenti mi può consigliare un altro masterizzatore USB 1 e firewire?

    Grazie
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 13-11-09 alle 11:32
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non è molto chiara una cosa.... firewire lo vuoi/puoi collegare? a mio parere dovrebbe funzionare anche usb1. se proprio non va, lo utilizzi firewire. questo un pò il senso.

  3. #3
    Su uno dei computer cui lo voglio collegare sì, sull'altro no. Preferirei quindi avere le due possibilità.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    per me funziona usb1. certamente non vai oltre il 4X.

  5. #5
    La velocità non è un problema.
    Grazie.

    Comunque se qualcuno ha altri modelli di altre marche da consigliarmi, si faccia avanti.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  6. #6
    Mac Peer Aficionado L'avatar di shika
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Monsummano Terme
    Messaggi
    366
    Secondo me quello va più che bene, purtroppo le altre grandi marche tipo Samsung e LG vendono solo unità esterne col solo collegamento USB, eppure io ho un masterizzatore FW400 della LG che va a meraviglia, forse è un modello dismesso

  7. #7
    Mi ha risposto la Lacie:

    Grazie per l’interesse ai prodotti LaCie

    Il prodotto da lei chiesto l’ articolo 301484EK 22x LaCie d2 DVDRW DL LightScribe USB2&FW EK supporta anche l ‘USB 1.0 ma non é proprio ottimale.


    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    ma non é proprio ottimale.
    Che linguaggio tecnico!
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  9. #9
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    Su uno dei computer cui lo voglio collegare sì, sull'altro no. Preferirei quindi avere le due possibilità.
    con la modica spesa di 10 € + pp si può anche installare una scheda USB 2 sul computer sprovvisto. La connessione USB 1 è troppo lenta per quel tipo di periferica.
    Questa ottima Belkin ha un chip Nec, 4+1 porte, non interferisce con la funzione sleep, si monta in pochi secondi su uno slot PCI
    http://www.amazon.de/gp/offer-listin...&condition=new
    Ultima modifica di Klaus; 14-11-09 alle 18:17
    [SIZE=2][COLOR=#a9a9a9][I][SIZE=1]langsam fahren[/SIZE][/I][/COLOR][/SIZE]

  10. #10
    Dunque, sui due G4 (che presto diventeranno uno solo) ho usb 1, ma anche firewire. Non ricordo (perché ora i due apparecchi sono in un apple center) come sia la situazione degli slot PCI (presenti? liberi?).

    Poi vorrei usare il masterizzatore su dei PC video onboard: in uno i due slot PCI sono già occupati (ho montato una scheda di rete e una scheda con prese per WinTV) e sull'altro ve ne è uno libero che potrei usare. Non hanno firewire, forse comunque lo posso montare.

    Sul PowerPC 7600 (604) di slot PCI ce ne sono a iosa, ma non è possibile montare usb 2. Ho montato io stessa usb 1 perché non aveva nessuna porta usb e ricordo perfettamente che era il massimo possibile. Avevo dovuto aggiornare a Sistema 9 e oltre e scaricare del firmware/software particolare, visto che non era proprio previsto l'usb. Che fatica, perché ho dovuto usare dei dischetti e per collegarmi a internet ho dovuto usare un adattatore ethernet della MacSense visto che un adattatore usb non poteva andare. Non si può montare firewire.

    L'imac G3 ha usb1 ma non mi sembra che abbia slot PCI. Ha però firewire.

    Ecco dunque perché volevo un masterizzatore completo, anche se evidentemente non lo userei tutti i giorni su tutti.

    Quel tipo di scheda va bene sia per PC che per Mac, in generale?
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 15-11-09 alle 17:50
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •