Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1

    problema batteria MacBook

     

    Ciao ragazzi,

    scrivo anche qui perche' forse viene letto di piu' .

    da oggi il mio MacBook non vede piu' la batteria, nel senso che dice che non ricarica, mi dice condizioni: replace now! e se tolgo l'alimentatore il mac si spegne.

    vi posto i valori:

    Battery Information:

    Model Information:
    Manufacturer: DP
    Device name: ASMB013
    Pack Lot Code: 0001
    PCB Lot Code: 0000
    Firmware Version: 0102
    Hardware Revision: 0300
    Cell Revision: 0200
    Charge Information:
    Charge remaining (mAh): 0
    Fully charged: No
    Charging: No
    Full charge capacity (mAh): 0
    Health Information:
    Cycle count: 137
    Condition: Replace Now
    Battery Installed: Yes
    Amperage (mA): 0
    Voltage (mV): 10785


    e' andata? o potrebbe essere un problema del circuito di ricarica del MacBook? notare che e' una batteria che ho preso meno di un anno fa, originale apple comprata su ebay.

    grazie mille.
    Ultima modifica di gabod3; 12-11-09 alle 13:53 Motivo: Sposto il topic da "Mac Help" a "Mac - Hardware e Periferiche".
    MacBook 2,16GHz Intel Core 2 Duo
    2 GB 667 MHz DDR2 SDRAM
    MAC OS X 10.6.6

    I-POD NANO 3G 8GB firmware 1.1.3
    I-POD CLASSIC PHOTO 4G 60GB firmware 1.2.1

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da madeale Visualizza Messaggio
    scrivo anche qui perche' forse viene letto di piu'
    Può anche essere, ma la sezione non è quella giusta e come chiediamo sempre evitate di postare più volte la stessa domanda.
    Elimino quell'intervento (anch'esso inserito in un topic dove l'argomento era tutt'altro) e sposto questo topic nella sezione corretta.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    ok. grazie! aspetto un vostro aiuto!
    MacBook 2,16GHz Intel Core 2 Duo
    2 GB 667 MHz DDR2 SDRAM
    MAC OS X 10.6.6

    I-POD NANO 3G 8GB firmware 1.1.3
    I-POD CLASSIC PHOTO 4G 60GB firmware 1.2.1

  4. #4
    http://support.apple.com/kb/HT3782

    E' andata, devi sostituirla (suggerisco questa volta un centro autorizzato Apple anziché eBay...).
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    grazie mille gabod3.

    ho ordinato la batteria direttamente dallo store apple.

    e la prossima volta, basta cambiare batteria. mi compro direttamente un macbook nuovo :-)

    grazie ancora.
    MacBook 2,16GHz Intel Core 2 Duo
    2 GB 667 MHz DDR2 SDRAM
    MAC OS X 10.6.6

    I-POD NANO 3G 8GB firmware 1.1.3
    I-POD CLASSIC PHOTO 4G 60GB firmware 1.2.1

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da madeale Visualizza Messaggio
    e la prossima volta, basta cambiare batteria. mi compro direttamente un macbook nuovo :-)
    Per quanto la batteria sia una delle migliorie più pubblicizzate dei nuovi Macbook (http://www.apple.com/it/macbook/features.html#battery), sempre meglio imparare ad usare correttamente le batterie dei nostri portatili: http://www.tuttologia.com/tutorial/m...ria-ibook.html
    Ti segnalo il tutorial nel caso ti dovessi accorgere di qualcosa che ti era sfuggito, in modo che tu possa ottimizzare la vita delle prossime batterie che utilizzerai, a prescindere che il Mac sia vecchio o nuovo.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  7. #7
    il ciclo mensile (almeno) è consigliabile anche per il macbook con la batteria integrata vero?

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da andrea84 Visualizza Messaggio
    il ciclo mensile (almeno) è consigliabile anche per il macbook con la batteria integrata vero?
    Certo, fino a comunicazione differente da parte di Apple. La più recente è aggiornata al 24 giugno 2009 (quando le batterie integrate erano già state introdotte): http://support.apple.com/kb/HT1490?viewlocale=it_IT
    Non è necessario ripetere la calibrazione più di una volta al mese (Apple suggerisce a intervalli di alcuni mesi).
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  9. #9
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Biella
    Messaggi
    13
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Non è necessario ripetere la calibrazione più di una volta al mese (Apple suggerisce a intervalli di alcuni mesi).
    Però farlo non dovrebbe creare problemi, io la faccio due-tre volte a settimana usando il portatile alla presa di corrente.
    Ultima modifica di agoweb; 13-11-09 alle 11:16 Motivo: errore di scrittura

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da agoweb Visualizza Messaggio
    Però farlo non dovrebbe creare problemi, io la faccio due-tre volte a settimana usando il portatile alla presa di corrente.
    Mi sa che non ti è chiaro il concetto di calibrazione...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •