Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Non riesco a scrivere e leggere su un HD di Rete...

     

    Salve a tutti. Ho bisogno di un aiuto...
    Ho una rete mista PC e Mac sotto router Dlink 655-DIR. Ho installato un HD di rete formattato XFS. Ebbene, da PC, scrive e legge regolarmente. Da MAC (Imac Intel 2.66 - Snow Leopard) non scrive e non legge, dandomi errori che variano dal -36, -51, -8484...), ma vede l'HD.
    Sono stato costretto a fare il trasferimento file dai vecchi HD formattati MacOS a quello di Rete tramite PC con MacDrive.
    Qualche anima buona può aiutarmi?
    Grazie infinite.
    Mario

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    mela+K nel finder e digita: smb://ipdeldisco. se ancora non leggi e scrivi, cambia formato a quel disco.

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Ciao Mario e benvenuto

    Per favore evita di postare qui domande già poste altrove e in forma identica.
    Grazie per la comprensione e buon proseguimento
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  4. #4
    Il disco lo "vede", nel senso che riesco ad entrarci e vedere i file, ma, il Mac, non riesce ne ad aprire i file ne a scriverci su.
    Il problema è che, il disco di rete, deve per forza essere formattato XFS, altrimenti non viene visto dalla rete e FAT32 non riesce a gestire un disco da 1,5TB.
    Grazie comunque per l'aiuto e chiedo ancora scusa se ho replicato la richiesta di aiuto che avevo postato in altri forum "Mac".
    Se ritenete il caso, si può chiudere.
    Grazie ancora a tutti.

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Il problema è che, il disco di rete, deve per forza essere formattato XFS, altrimenti non viene visto dalla rete e FAT32 non riesce a gestire un disco da 1,5TB
    sicuro che NTFS non possa andare? a questo punto il mac non ha problemi, sempre grazie a samba, quando il disco è in rete. se collegato direttamente al mac hai invece bisogno di macfuse (freeware) per poter leggere e scrivere su NTFS.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •