Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Snow Leopard e Mail

  1. #1

    Snow Leopard e Mail

     

    Ciao a tutti,

    sono passato ad un nuovo imac dopo la prematura dipartita del mio vecchio imac.

    Ho un problemino non da poco: la mail.

    Dal vecchio mac ho recuperato l'HD che adesso è diventato un HD esterno. Sto tentando di recuperare i dati in esso contenuti, i documenti ecc. e se per iTunes e iPhoto è andata bene per quel che riguarda invece Mail le cose vanno male.

    Ho provato a copiare all'interno della directory utente/libreria/mail il contenuto dell'HD esterno.

    Ho poi fatto partire Mail che mi ha chiesto un account iniziale ed ho fornito quello di yahoo.

    Adesso vedo che ho le regole che avevo impostato in passato sul vecchio mac ma non riesco a recuperare i dati dell'altro account (google)

    Ho provato a:

    - importare la vecchia casella
    - creare un account google ex-novo

    ma non riesco. dopo un po' va in stallo. Come posso fare?

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    una ricerca prima di postare l'hai fatta? direi di no. perchè?

    prendi dal backup le preferenze dell'applicazione (com.apple.mail.plist) + la citata cartella mail. apri mail.... ecco che è come deve essere.

  3. #3
    forse non sono stato in grado di spiegarmi bene.

    l'HD esterno NON è un backup. E' letteralmente il mio vecchio hard disk che è stato estratto dal vecchio case e collegato al nuovo mac

    detto questo ho copiato il contenuto della cartella mmail del vecchio hard disk e l'ho copiata nella nuova.

    il risultato è che ho "la struttura" con le cartelle e le regole ma NON i messaggi

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    rileggi il topic. fai uno sforzo. che sia un backup o sia il vecchio HD non cambia la sostanza.

    prego.

  5. #5
    quindi dici di prendere il file e copiarlo dentro la cartella di mail (nuovo, versione 4) e poi di lanciarlo?

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ehhhh?

    le preferenze al loro posto e la cartella mail al suo.

  7. #7
    non ho mai scritto preferenze...

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non ho mai scritto preferenze...

    e allora? infatti l'ho scritto io.

  9. #9
    ok ma non ho capito la risposta per cui ripeto la domanda:

    mi suggerisci di prendere il file dal vecchio HD e copiarlo dentro la cartella di mail (sul nuovo HD, mail versione 4) e poi di lanciare mail?

    se ci provo senza un account creato su mail non fa partire il programma. ne creo uno "farlocco"?

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    oh mamma.

    mail chiusa. sostituisci il file delle preferenze (com.apple.mail.plist) di mail che si trova in libreria utente/preferences. fai lo stesso con la cartella mail che si trova in libreria utente. apri mail. fine.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •