Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    Riprodurre filmati da DVD con quicktime

     

    Salve ragazzi,

    Vi descrivo in breve il mio problema.

    Dovrei estrapolare dei frame da un DVD per poi impaginarli in Indesign.
    Il problema non č tanto catturare i frame, ma sapere di quali frames si tratta.
    (per poi farmi mandare i frame in alta risoluzione presi dal master del video).

    Mi č stato detto di riprodurre il DVD con quicktime, perche' clicckando sulla timeline appare il numero di frame che si sta visualizzando...

    Fin qui tutto chiaro, il problema č che ho provato ad aprire il DVD su 5 computer diversi, aggiornati in maniera diversa e con differenti sistemi operativi, ma in qualsiasi caso Quicktime mi dice che il formato non č supportato ???

    Premetto che il dvd contiene le solite cartelline AUDIO_TS e VIDEO_TS
    Quicktime č la versione 7.6.4
    Il sistema operativo su cui sto lavorando č MAC OS X 10.4.11

    Serve qualche codec particolare per Quicktime???
    Potete darmi un aiuto??

    Grazie!!

  2. #2
    Non mi risulta che Quicktime legga i dvd video. Si usa dvd player o vlc.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 11-11-09 alle 14:51
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  3. #3
    In effetti č quello che ho sempre saputo....

  4. #4
    Comunque conoscete in alternativa un riproduttore dvd che permetta di sapere quale frame si sta visualizzando??

  5. #5
    Mi č stato detto di riprodurre il DVD con quicktime, perche' clicckando sulla timeline appare il numero di frame che si sta visualizzando...
    Non sono sicuro di aver capito il tuo problema: ti occorre un player alternativo a VLC in grado di leggere una cartella Video_TS? Prova Chroma Player, č shareware ma c'č un periodo di prova di trenta giorni, se non ricordo male: http://chromaplayer.com/.

  6. #6
    Comunque hai il componente mpeg-2 per quicktime(da acquistare a parte)? Penso possa leggere i vob...
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitŕ
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    dvd frame capture: http://www.mp4converter.net/dvd-frame-capture-mac.html

    i frame o fotogrammi sono notoriamente 25 al secondo per un dvd pal.

  8. #8
    OK ora provo a vedere se ho quel componente e provo anche a scaricare l'altro software...

    CMQ, per essere piu' chiaro, il mio problema č riuscire a vedere quali frames sto visualizzando...

    In altre parole vorrei un player che invece di dirmi il punto del DVD che sto guardando in minuti e secondi, mi dicesse a che frame mi trovo...

  9. #9
    Perfetto, DVD frame capture funziona alla perfezione....

    Posso catturare l'mmagine desiderata e sapere quale frame ho esportato..

    Grazie mille ragazzi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •