Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30
  1. #21
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823

     

    Citazione Originariamente Scritto da dragonfly_753 Visualizza Messaggio
    allora...avvio mac che rimane con scher,o nero, poi spengo e quindi riaccendo, sento un bip strano (mai sentito) e poi arrivo alla famosa schermata per reinstallare, archivia e installa, ma non ho abbastanza spazio sull hard disk, solo 3 gb contro gli 11 gb che mi richiede...ho inizializzato pero bootcamp che pesava circa 8 gb e personalizzando le installazioni ci sta giusto giusto...incrocio el dita...
    Se hai inizializzato, hai perso tutti i dati che avevi nel disco...

  2. #22
    Ciao.... Risolto tutto!!!!
    grazie!... senza perdere nessun dato!
    Ma adesso mi viene da chiedermi quale sia stata la causa... mah... basta che ora funzioni!

  3. #23
    Salve nuovamente...
    stamattina, dopo aver effettuato un back up, ho provato a avviare il mac non dalla parte nuova (installata tramite archivi/installa, per by-passare il problema) ma, diciamo da quella vecchia, "rotta". Si blocca sempre durante il caricamento, sempre solita schermata azzurra. Quindi ho pensato di cancellare la parte vecchia, Macintosh HD, per creare così una sola partizione. La mia domanda è: come devo fare?
    devo usare utility disco con l'apposita linguetta inizializza?... Spero di essermi spiegato perchè a rileggere faccia fatica pure io!!!

  4. #24
    Citazione Originariamente Scritto da dragonfly_753 Visualizza Messaggio
    Salve nuovamente...
    stamattina, dopo aver effettuato un back up, ho provato a avviare il mac non dalla parte nuova (installata tramite archivi/installa, per by-passare il problema) ma, diciamo da quella vecchia, "rotta". Si blocca sempre durante il caricamento, sempre solita schermata azzurra. Quindi ho pensato di cancellare la parte vecchia, Macintosh HD, per creare così una sola partizione. La mia domanda è: come devo fare?
    devo usare utility disco con l'apposita linguetta inizializza?... Spero di essermi spiegato perchè a rileggere faccia fatica pure io!!!
    E se, con utility disco, re-inizializzassi tutto il volume, (comprese quindi le due partizioni), e re-installando di nuovo il sistema operativo? sarebbe la cosa migliore da fare?

  5. #25
    ...La mia domanda è: come devo fare?
    Se non sbaglio devi aprire il programma “Utility disco“, selezionare il disco principale, cliccare su partiziona, selezionare la partizione che vuoi eliminare e cliccare sul tasto “-” (meno).
    Ma attendi conferme...
    E se, con utility disco, re-inizializzassi tutto il volume, (comprese quindi le due partizioni), e re-installando di nuovo il sistema operativo? sarebbe la cosa migliore da fare?
    Se non ho capito male hai appena fatto Archivia & Installa, potevi pensarci prima allora...

  6. #26
    io ho due partizioni: una da 11 gb cdi cui disponibili ne ho circa 2, e un altra non funzionante però che ha tutto il resto di memoria per sè. io pensavo di cancellarle entrambe e crearne una nuova, ma non so bene come fare...

  7. #27
    Mac Peer Aficionado L'avatar di shika
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Monsummano Terme
    Messaggi
    366
    Non ho capito molto, ma da quello che ho capito hai 2 partizioni, su una è installato un sistema funzionante, mentre sull'altro c'è quello che non riuscivi ad avviare, domanda su entrambi è installata la stessa versione di SO?

    Sarò banale ma prima di fare qualsiasi operazione sulla partizione che non stai usando tieni i tuoi dati più importanti al sicuro.

    Se intendi fondere le 2 partizioni senza inzializzare l'intero hd, non è possibile, potresti se hai già spostato tutti i tuoi dati sensibili sulla partizione sana, di inizializzare quella "malata" per poterla usare come archivio dati.

    Probabilmente te lo hanno già detto, ma ti consiglio caldamente se hai Mac OS dal 10.5 in su di procurarti un'hd esterno ed usare time machine.

    Se dico qualche castroneria correggetemi

    EDIT: ho letto solo ora il tuo messaggio. ma i dati che vorresti salvare sono sull'hd della vecchia partizione o su quella nuova? se non hai un'hd esterno te lo devi procurare, perchè ti serve per poter salvare tutti i tuoi dati che non vuoi perdere, per ritornare ad avere un'unica partizione da Utility disco devi inizializzarle entrambe, ma non so i dettagli dell'operazione visto che non mi sono mai trovato in una situazione simile.

  8. #28
    Citazione Originariamente Scritto da shika Visualizza Messaggio
    Non ho capito molto, ma da quello che ho capito hai 2 partizioni, su una è installato un sistema funzionante, mentre sull'altro c'è quello che non riuscivi ad avviare, domanda su entrambi è installata la stessa versione di SO?

    Sarò banale ma prima di fare qualsiasi operazione sulla partizione che non stai usando tieni i tuoi dati più importanti al sicuro.

    Se intendi fondere le 2 partizioni senza inzializzare l'intero hd, non è possibile, potresti se hai già spostato tutti i tuoi dati sensibili sulla partizione sana, di inizializzare quella "malata" per poterla usare come archivio dati.

    Probabilmente te lo hanno già detto, ma ti consiglio caldamente se hai Mac OS dal 10.5 in su di procurarti un'hd esterno ed usare time machine.

    Se dico qualche castroneria correggetemi
    si si hanno lo stesso sistema operativo.
    ho infatti provveduto a copiare tutti i file più importanti su un disco esterno.
    ora pero non potendo usare la parte "malata" la volevo inizializzare; ma la trovo un po' inutile perchè dopo avrei una partizione sana con molta memoria e dopo una ancora sana ma con poca memoria.
    volevo, in qualche modo, cancellarle, e creare così un unico volume su cui lavorare...ma non so bene come fare...

  9. #29
    Mac Peer Aficionado L'avatar di shika
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Monsummano Terme
    Messaggi
    366
    Citazione Originariamente Scritto da dragonfly_753 Visualizza Messaggio
    si si hanno lo stesso sistema operativo.
    ho infatti provveduto a copiare tutti i file più importanti su un disco esterno.
    ora pero non potendo usare la parte "malata" la volevo inizializzare; ma la trovo un po' inutile perchè dopo avrei una partizione sana con molta memoria e dopo una ancora sana ma con poca memoria.
    volevo, in qualche modo, cancellarle, e creare così un unico volume su cui lavorare...ma non so bene come fare...
    Leggi sopra, dal disco di installazione una volta ravviato il mac devi usare utility disco per formattarle entrambe e poi unirle, non dovrebbe essere un'operazione troppo laboriosa, ti hanno già indicato nei post precedenti da dove aprire utility disco prima di dare il via all'installazione

  10. #30
    ok ho capito... ora provo!! grazie!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •